Seguici su

Lavoro per Te

Lavoro in Europa

La Regione Emilia-Romagna promuove la mobilità professionale dei propri cittadini nell'ambito dell'Unione Europea, attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla Commissione europea e dalla rete EURES.

La rete EURES (EURopean Employment Services) è stata creata per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all'interno dello Spazio economico europeo, diritto fondamentale dei cittadini ed elemento chiave della strategia comunitaria per l'occupazione. La rete collega Commissione europea, servizi pubblici per l'impiego, operatori impegnati nelle problematiche dell'occupazione, sindacati, organizzazioni dei datori di lavoro ed enti locali e regionali, contribuendo a creare un mercato comune europeo del lavoro.

EURES offre, soprattutto ai giovani, l’opportunità di fare un'esperienza professionale all'estero, migliorando così le proprie future possibilità di impiego.
I servizi di EURES sono accessibili sia online a questo indirizzo che sul territorio, dove è presente una rete di consulenti e referenti.

Qui di seguito è riportata una selezione delle opportunità pubblicate da EURES, oltre ad alcune segnalazioni di offerte di tirocinio e di lavoro in Europa.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/02/23 11:05:00 GMT+2 ultima modifica 2018-11-06T16:35:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina