Seguici su

Il 6 agosto a Reggio Emilia: come usare il web nella ricerca del lavoro

Incontro al Centro per l'impiego su come il web 2.0 ha cambiato la ricerca del lavoro

Al Centro per l'impiego di Reggio Emilia, il 6 agosto, alle 9.30, si terrà un incontro su come internet ed il web 2.0 hanno cambiato la ricerca del lavoro.

Nella selezione del personale le grandi aziende utilizzano sempre più form di Candidatura online, dove è bene seguire alcune indicazioni per completare l’inserimento nel migliore dei modi e velocizzare i tempi.
In questo incontro gli operatori spiegheranno come compilarli nel modo più efficace.

Quando si legge un annuncio di lavoro che richiede di inviare la propria candidatura via email, è utile porre attenzione all'inserzione, per cogliere i requisiti richiesti e rispondere nel modo più celere ed efficace possibile. 
Durante l'incontro si analizzeranno alcuni annunci, al fine di rispondere nel modo migliore per essere chiamati ad un colloquio. 

Esistono centinaia di siti e portali per la ricerca del lavoro. Alcuni sono generalisti e raccolgono offerte relative ai più disparati ambiti, mentre altri sono specializzati in un determinato settore.
Si ragionerà su come focalizzarsi su pochi canali, cercando di capire quali siano quelli più adatti ai propri obiettivi professionali.

Per prenotarsi inviare email a: centroimpiego@provincia.re.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/31 15:47:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-31T15:55:37+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina