Seguici su

Sospensione dei tirocini per l’emergenza Coronavirus

Stop fino al 3 aprile per tutti i tirocini. Le disposizioni della regione sul sito Formazione e lavoro

A seguito dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 e 9 marzo per il contenimento dell’emergenza sanitaria da COVID-19, tutte le attività formative sono state sospese sul territorio nazionale. Tra queste attività rientrano anche i tirocini, che si fermano quindi fino al 3 aprile 2020 in tutta l’Emilia-Romagna.
Per quanto riguarda i tirocini curricolari - vale a dire gli stage che si svolgono nell’ambito dei percorsi formativi approvati o autorizzati dalla Regione - al termine della validità delle misure restrittive gli enti di formazione professionale e le Fondazioni ITS dovranno garantire agli allievi il completamento dei percorsi e il conseguimento del successo formativo, attraverso l’autorizzazione di eventuali proroghe.
Per quanto riguarda i tirocini extra curricolari, la sospensione fino al 3 aprile riguarda tutte e tre le tipologie previste:
• i tirocini descritti dall’articolo 24 della Legge regionale 17/2005 e ss.mm. e ii.,
• i tirocini finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione previsti dall’articolo 26 novies della Legge regionale,
• i tirocini formativi e di orientamento per persone straniere residenti all'estero previsti dalle Linee guida approvate in Accordo Stato-Regioni il 05/08/2014.

Per saperne di più
Le indicazioni della regione per soggetti promotori e ospitanti in Emilia-Romagna sul sito Formazione e lavoro

Le FAQ sulla Gestione Covid-19

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/18 12:57:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-24T10:44:54+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina