Seguici su

Centri per l'impiego di Ravenna

Valori, persone e competenze: 1.300 nuove assunzioni in Regione Emilia-Romagna

Nuove assunzioni per persone e giovani motivati

Quasi 1.300 assunzioni, attraverso una tornata concorsuale che si svilupperà da metà di luglio. Un percorso aperto a nuovi profili in ambiti che vanno dalle materie giuridico-amministrative a quelle economico-finanziarie, dalla gestione del territorio alla tutela ambientale, fino alla trasformazione digitale. In nome di una multidisciplinarietà che lascia spazio a ogni famiglia professionale, comprese quelle umanistiche.

Le nuove assunzioni, che comprendono anche profili per l’Agenzia per il lavoro, Arpae ed Er.Go, saranno 1.296.

Già a partire da metà luglio saranno possibili le iscrizioni a 6 concorsi pubblici per laureati. Una seconda tornata si avrà tra ottobre e novembre, con 3 concorsi pubblici per diplomati. A dicembre 2019 sono previsti anche i concorsi per giovani laureati nel settore Agricoltura.

Concorsi per 20/30 dirigenti sono programmati a partire da agosto 2020, con modalità che saranno decise dalla nuova Giunta regionale nella prossima legislatura.

Le prime assunzioni si perfezioneranno tra dicembre 2019 e gennaio 2020.

I profili previsti dai bandi di concorso per laureati riguardano specializzazioni in materie giuridico amministrative, economiche e finanziarie, gestione del territorio e del patrimonio pubblico, programmazione del territorio e della tutela ambientale, agro-forestali, e della trasformazione digitale, mentre per i diplomati saranno ammessi i profili amministrativo contabile, tecnico progettista in campo ambientale e tecnico in campo agro-forestale. Previsti inoltre avanzamenti di carriera per il personale interno con selezioni per 116 persone.

In concomitanza con l’apertura dei concorsi, la Regione varerà un sito web con tutte le informazioni necessarie e un toolkit per i candidate.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/02 09:30:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-02T09:27:05+02:00 scaduto

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina