Seguici su

Centri per l'impiego di Ravenna

Newsletter n. 1

Informazioni sui temi del lavoro e della formazione
Sito_centro_impiego_ravenna_600x250.png

Nuovo sito dei cpi di Ravenna

Da febbraio online il nuovo sito dei Centri per l'impiego della provincia di Ravenna. Il sito è parte del portale dell'Agenzia regionale per il lavoro dell'Emilia-Romagna. Sul sito troverete informazioni su sedi e orari dei nostri Centri utili per mettervi in contatto con noi. Troverete la descrizione dei servizi che offriamo, approfondimenti e strumenti utili per la ricerca del lavoro. Ad oggi le offerte di lavoro sono consultabili sul sito del Centro per l'impiego e, previa registrazione, anche sul portale Lavoro per te dove è possibile filtrare le offerte pubblicate e visualizzare solo quelle che rispondono alle proprie esigenze (luogo di lavoro, settore di attività dell’azienda, gruppo professionale). Saranno disponibili anche nuovi servizi informativi personalizzati su tutto il territorio regionale.

Graduatoria art.16 L. 56/87 per 17 posti presso Azienda U.S.L. della Romagna

È stata approvata la graduatoria art. 16 L. 56/87 (Determinazione n. 677 del 27/05/2019) per l'avvio a selezione nella pubblica amministrazione per l'assunzioni a tempo indeterminato di 17 posti, profilo professionale "Operatore tecnico-centralinista con funzioni di custodia", presso Azienda U.S.L. della Romagna. Le persone interessate alla richiesta per il riesame posso presentare domanda entro il 3 giugno 2019.

Offerte di lavoro

Offerte in provincia di Ravenna delle aziende del territorio che si sono rivolte ai Centri per l'impiego per la ricerca di personale.

Corsi di formazione

Corsi in provincia di Ravenna promossi dalla Regione Emilia-Romagna con il contributo del Fondo sociale europeo (FSE) e corsi finanziati da altri fondi.

Opportunità

BMA - Bologna Musica d'Autore

BMA – Bologna Musica d’Autore è un festival per giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana. La rassegna ha come obiettivo quello di scoprire nuovi artisti, permettergli di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e farli esibire in contesti live che gli offrano l’opportunità di crearsi un nuovo pubblico. Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo, che devono inviare un brano inedito interpretato da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni. Al brano scelto dall’artista per partecipare al Festival deve essere aggiunto un altro brano non in gara che la giuria interna del BMA esaminerà a completamento della valutazione artistica del partecipante. Il brano non in gara può essere anche una cover o un brano già edito e pubblicato sul mercato. I candidati dovranno aver compiuto 16 anni e non aver compiuto i 35 anni d’età. Per quanto riguarda i gruppi, la media d’età dei vari componenti deve essere inferiore ai 35 anni d’età. L'iscrizione scade il 2 giugno 2019.

Il Mestiere delle Arti: percorso di formazione gratuito

Il Mestiere delle Arti è un percorso sperimentale di formazione gratuito rivolto ai giovani creativi dell’Emilia-Romagna di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che sono nati, risiedono e/o domiciliano anche per ragioni di lavoro e/o studio nella regione Emilia-Romagna (requisiti di età, residenza e domicilio si intendono posseduti alla data di scadenza del bando), che si esprimono nelle seguenti discipline: Arti Visive (Pittura, Scultura, Installazioni, Fotografia, Video Arte, Illustrazione/Fumetto, Grafica artistica); Arti Applicate (Design, Architettura, Grafica di comunicazione, Moda); Artigianato artistico; Progetti culturali nell’ambito delle Industrie Culturali e Creative (ICC). Per partecipare occorre presentare domanda entro le 14 del 14 giugno 2019.

Eventi

Eni Master School - 3 giugno 2019 Bologna

Eni presenterà a Bologna Geoscience for Energy- Eni Master School (GEMS), il Master aziendale di prossima attivazione e darà indicazioni sulle successive prospettive di inserimento professionale in Eni nell'ambito dell’Esplorazione. Tale percorso di specializzazione aziendale sarà finalizzato a formare 20 giovani professionisti capaci di affrontare sfide complesse grazie all'acquisizione di competenze trasversali e di una visione d’avanguardia del settore energetico. Chi sarà selezionato e parteciperà al Master riceverà una borsa di studio per tutta la durata dell’iniziativa pari a 1.000 euro lordi mensili oltre ad essere inserito professionalmente, alla fine del percorso, all'interno di Eni. Non è previsto il pagamento della quota di iscrizione al Master per tutti gli ammessi. Il Master è rivolto principalmente a laureati magistrali in alcuni corsi di Scienze Geologiche, Scienze Chimiche, Scienze Statistiche, Ingegneria Civile, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Matematica in possesso dei seguenti requisiti: età 28 anni non compiuti al 31/12/2019, voto di laurea magistrale ≥100/110, buona conoscenza della lingua inglese.

Torna a Bologna il Salone R2B–Research to Business

Intelligenza artificiale e big data sono i protagonisti dell’edizione 2019 del Salone Research to Business, evento di riferimento in Italia per l’offerta di nuove tecnologie e competenze, ma anche per scoprire le politiche europee e nazionali per l’internazionalizzazione e la competitività. Al padiglione 33 di BolognaFiere il 6 e 7 giugno 2019 sono in programma workshop, convegni e incontri di presentazione delle trasformazioni e innovazioni nei principali settori industriali e delle opportunità formative riguardanti le competenze per l’innovazione anche in ambito sociale.

Sportelli/Servizi

Nasce IN-ER, Incubator Network Emilia-Romagna

Gli incubatori d’impresa dell'Emilia-Romagna fanno rete. Nasce IN-ER, Incubator Network Emilia-Romagna, una rete che raggruppa gli incubatori della regione per uniformare i servizi offerti alle startup e interagire come interlocutore unico, in particolare con soggetti e istituzioni estere. La Rete è composta da incubatori attivi dal 2001. I servizi vanno dall’ospitalità e dall’assistenza alla crescita, all’intercettazione di opportunità di finanziamento, fino all’accesso alla rete regionale dei Mentor, che offre alle startup un importante valore aggiunto per lo sviluppo dei business. Fanno parte della rete tre servizi del nostro territorio: coLABoRA di Ravenna, Contamination Lab di Faenza, Romagna Tech che ha una sede a Faenza e una a Lugo.

Rassegna stampa

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/29 09:56:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-29T12:43:35+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina