SARE - Semplificazione Amministrativa in Rete
SARE è il sistema di trasmissione telematica della Regione Emilia-Romagna che consente a imprese, centri servizi (consulenti del lavoro e associazioni di categoria) e agenzie di somministrazione di lavoro di utilizzare Internet per l'invio delle comunicazioni obbligatorie di assunzione, cessazione, trasformazione e proroga del rapporto di lavoro ai Centri per l'impiego, evitando la compilazione di moduli cartacei. È possibile inoltrare in un'unica comunicazione tutte le pratiche dirette alle Province che aderiscono al sistema SARE e sarà il sistema stesso a smistare le comunicazioni alle singole amministrazioni provinciali competenti.
Modalità di adesione
L’adesione al sistema è assolutamente gratuita e avviene attraverso il portale regionale Lavoro per te. Il portale regionale fornisce tutte le informazioni sulla procedura per completare l'accreditamento che prevede: la compilazione del modulo on line, la stampa e l'invio del modulo compilato e sottoscritto, con allegata la fotocopia del documento di identità del legale rappresentante, via fax o all'indirizzo sotto riportato.
Agenzia regionale per il lavoro
Viale della Lirica, 21
48124 Ravenna
Fax 0544 258530
Dopo aver ricevuto il modulo di richiesta di accreditamento, il servizio autorizza l’utilizzo del sistema.
Per informazioni sulle procedure di adesione scrivere a informazione.ravenna@mail.provincia.ra.it
Per informazioni sulle modalità di inserimento dati e per problemi tecnici rivolgersi al Centro per l'impiego di competenza.
Per accedere al SARE Server
Per effettuare la trasmissione delle comunicazioni obbligatorie, gli utenti accreditati devono effettuare l'accesso il portale regionale Lavoro per te utilizzando la password e il nome utente assegnati.