Seguici su

Centri per l'impiego di Reggio Emilia

Incontro su come usare il web nella ricerca del lavoro

Come internet ed il web 2.0 hanno cambiato la ricerca del lavoro? Facciamo chiarezza sull'uso dell'email nelle candidature alle offerte, form aziendali e portali per il lavoro.
Siti aziendali: nella selezione del personale le grandi aziende utilizzano sempre più form di Candidatura online, dove è bene seguire alcune indicazioni per completare l’inserimento nel migliore dei modi e velocizzare i tempi. In questo incontro cercheremo insieme di capire come compilarli nel modo più efficace.
Quando leggiamo un annuncio di lavoro che richiede di inviare la propria candidatura via email, è utile porre attenzione all'inserzione, per cogliere i requisiti richiesti e rispondere nel modo più celere ed efficace possibile. In questo incontro analizzeremo insieme alcuni annunci, al fine di rispondere nel modo migliore per essere chiamati ad un colloquio. 

Esistono centinaia di siti e portali per la ricerca del lavoro. Alcuni sono generalisti e raccolgono offerte relative ai più disparati ambiti, mentre altri sono specializzati in un determinato settore. Cercheremo di ragionare su come focalizzarsi su pochi canali, cercando di capire quali siano quelli più adatti ai tuoi obiettivi professionali

Per prenotarti manda email a: centroimpiego@provincia.re.it
O prenotati dagli EVENTI nella nostra fanpage di Facebook

Prossimo incontro:
04/7/2019 ore 9,30 
Centro per l'Impiego di Reggio Emilia

Per saperne di più:

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/06 13:30:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-26T08:50:43+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina