Seguici su

Centri per l'impiego di Reggio Emilia

Bandi e concorsi presso Pubbliche amministrazioni

informazioni su bandi e concorsi nella pubblica amministrazione

Il Centro per l'impiego ti propone un elenco di concorsi in pubblicazione (pdf, 230.62 KB) che interessano pubbliche amministrazioni nel territorio provinciale di Reggio Emilia e zone limitrofe.
----------------------------------------
Avviso: chiarimenti su selezione per operatori addetti a custodia, vigilanza, accoglienza presso Ministero Beni Culturali

La selezione di questi avvisi, aggiornata periodicamente dagli operatori dei Centri per l'impiego, non ha carattere esaustivo: per informazioni dettagliate sui singoli concorsi devi contattare l'ente che li bandisce.

Le assunzioni di personale presso la Pubblica Amministrazione possono avvenire:

  • per quanto riguarda profili professionali, per i quali è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico, tramite una graduatoria fra gli iscritti del Centro Impiego che si presentano per la selezione in oggetto  (vedi chiamata sui presenti)
  • per le  posizioni professionali più qualificate tramite concorsi pubblici, ossia un avviso per la raccolta di candidature e l'individuazione dei più idonei mediante una valutazione oggettiva. Il concorso può essere basato su titoli ed esami, solo su titoli, od anche solo su esami. Se sei interessato a tali opportunità dovrai quindi visionare frequentemente i siti dedicati, al fine di reperire il concorso adatto alle tue qualifiche e caratteristiche,  per aderire in maniera tempestiva (ogni concorso ha un termine di scadenza improrogabile) e  prepararti a sostenerlo al meglio delle tue capacità.
  • Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna (Burert)
    Sezione del sito della Regione Emilia-Romagna dalla quale è possibile consultare il Bollettino Ufficiale Telematico. Nella "parte terza" del bollettino sono pubblicati i bandi di concorsi pubblici e gli avvisi per incarichi temporani regionali.

  • Gazzetta ufficiale della repubblica italiana
    Sito che consente la consultazione gratuita delle Gazzette ufficiali pubblicate negli ultimi 60 giorni. La 4° serie speciale della Gazzetta ufficiale pubblica i bandi di concorso di ministeri, università, unità sanitarie locali e altre istituzioni sanitarie, camere di commercio, istituti di ricerca ed enti locali.

Per approfondire: 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/29 10:58:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-30T11:58:47+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina