Seguici su

Centri per l'impiego di Rimini

Coronavirus. Chiusura temporanea Centri per l’impiego

L’erogazione dei servizi avverrà solo in modalità telematica

Per garantire il rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020 ("Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19") è stata sospesa l’apertura al pubblico dei Centri per l’impiego, anche per gli appuntamenti già programmati, a decorrere dal 16 marzo 2020.


Queste disposizioni restano in vigore fino a nuove comunicazioni da parte della direzione dell'Agenzia regionale per il lavoro.

L’erogazione dei servizi e delle politiche attive del lavoro all’utenza da parte dei Centri per l’impiego proseguirà esclusivamente da remoto, mediante assistenza telefonica, mail e in modalità telematica.

In via straordinaria tutti i servizi potranno infatti essere erogati online o telefonicamente, con gli operatori che daranno assistenza tecnica ai cittadini e alle aziende per tutte le operazioni da effettuarsi da remoto.

A chi rivolgersi?

Si può contattare il proprio operatore di riferimento, i cui riferimenti sono stati rilasciati al momento della sottoscrizione del patto di servizio (l'elenco è sul sito www.agenzialavoro.emr.it/rimini alla voce “sedi”), negli orari 9 - 12 dal lunedì al venerdì e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Chi non ricordasse il nominativo del proprio operatore di presa in carico può fare riferimento anche ai singoli uffici:


Modalità telematica tramite il portale Lavoro per te

Per la richiesta del percorso lavoratore e per la Dichiarazione di immediata disponibilità, segui i due video tutorial che trovi qui sotto:

Per saperne di più

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 08/03/2020

La pagina di login di Lavoro per te per registrarsi al portale 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/17 16:54:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-25T11:31:16+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina