Seguici su

Centri per l'impiego di Rimini

Per le persone

Offerte di lavoro

Consulta qui le varie opportunità: banche dati annuali e stagionali dei Centri per l'impiego, aste sui presenti per pubbliche amministrazioni, annunci per lavoro all'estero, inserzioni pubblicate sul portale regionale Lavoro x Te.

Percorso lavoratore (C2 storico)

Qui trovi informazioni sul contenuto di questo documento (chiamato anche modello C2, percorso lavoratore, storico lavoratore) e le indicazioni per ottenerlo.

Incontri informativi sulla ricerca del lavoro

I Centri per l'Impiego organizzano incontri di gruppo su vari aspetti del mercato del lavoro e della ricerca occupazionale. Per iscriversi e partecipare è necessario rivolgersi agli operatori dei Centri per l'impiego.

Lavoro all'estero - Eures

Se intendi spostarti all'estero, per informazioni e opportunità puoi rivolgerti allo sportello Eures presso il Centro per l'impiego di Rimini.

Corsi di formazione

Qui trovi un elenco aggiornato sulle opportunità di formazione/aggiornamento offerte dal territorio e informazioni sul sistema della formazione in Emilia-Romagna.

Concorsi pubblici

Qui trovi link utili per la ricerca di concorsi pubblici e una selezione di bandi attualmente aperti che interessano i territori provinciali di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro.

Cerchi lavoro? Iscriviti al Centro per l'impiego

Con l'iscrizione al Centro per l'impiego la persona priva di lavoro diventa formalmente disoccupata e può beneficiare dei servizi e dei vantaggi conseguenti. Leggi qui come fare per iscriverti.

Servizi di politica attiva

Dopo aver effettuato l'iscrizione e stipulato il patto di servizio potrai accedere a vari servizi del Centro per l'impiego che ti aiuteranno nella ricerca di lavoro e per migliorare la tua occupabilità.

Rete attiva per il lavoro

Se sei disoccupato e non stai percependo la Naspi, potrai essere rinviato anche a soggetti privati qualificati che, insieme ai Centri per l'impiego, fanno parte della "Rete attiva per il lavoro" costituita dalla Regione Emilia-Romagna per rafforzare l’offerta di servizi per l’impiego.

Garanzia giovani

Se hai meno di 29 anni, hai assolto l’obbligo formativo, non studi, non lavori e non sei inserito in percorsi di tirocinio e/o di formazione puoi aderire al programma europeo Garanzia giovani.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/19 14:11:32 GMT+2 ultima modifica 2019-06-13T09:16:12+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina