Accesso agli atti per la tutela degli interessi legittimi alle informazioni del SIL -Sistema Informativo Lavoro
Tutti i soggetti che dimostrino di avere un interesse giuridicamente rilevante, concreto, diretto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata (ai sensi della Legge n. 241/1990), per accedere alle informazioni contenute nel Sistema Informativo Lavoro, possono presentare una richiesta di accesso agli atti.
Per presentare la richiesta formale è necessario compilare l'apposita modulistica (530.91 KB) e inviarla all'Ufficio territoriale competente utilizzando una delle seguenti modalità:
- Posta Elettronica Certificata,
- con raccomandata a/r,
- depositando il modulo di richiesta all'Ufficio territoriale competente.
La richiesta di accesso, redatta sull'apposita modulistica, deve essere sempre motivata e deve contenere:
- tutti gli elementi utili ad individuare il richiedente;
- i dati anagrafici della persona di cui si chiede l'accesso;
- la documentazione che supporta la richiesta di accesso agli atti comprovante l'esistenza dell'interesse giuridico;
- eventuale mandato di rappresentanza o procura alle liti;
- le modalità con le quali comunicare gli esiti della richiesta;
- fotocopia del documento di identità del richiedente.
Per saperne di più
- Determinazione n. 1418 del 31/07/2023
Approvazione Regolamento, Linee Guida Siler e modulistica per l'accesso documentale, l'accesso civico semplice e generalizzato dell'Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna - Linee guida per la disciplina delle modalità operative e del termine per la conclusione del procedimento di accesso agli atti del Sistema informativo lavoro (
1.01 MB)
- Modulo di richiesta di accesso agli atti del sistema informativo lavoro (
530.91 KB)
- I riferimenti degli Uffici territoriali competenti