Accesso agli atti per la tutela degli interessi legittimi alle informazioni del SIL -Sistema Informativo Lavoro

Tutti i soggetti che dimostrino di avere un interesse giuridicamente rilevante, concreto, diretto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata (ai sensi della Legge n. 241/1990), per accedere alle informazioni contenute nel Sistema Informativo Lavoro, possono presentare una richiesta di accesso agli atti.

Per presentare la richiesta formale è necessario compilare l'apposita modulistica (pdf488.04 KB) e inviarla all'Ufficio territoriale competente utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata,
  • con raccomandata a/r,
  • depositando il modulo di richiesta all'Ufficio territoriale competente. 

La richiesta di accesso, redatta sull'apposita modulistica, deve essere sempre motivata e deve contenere:

  • tutti gli elementi utili ad individuare il richiedente;
  • i dati anagrafici della persona di cui si chiede l'accesso;
  • la documentazione che supporta la richiesta di accesso agli atti comprovante l'esistenza dell'interesse giuridico;
  • eventuale mandato di rappresentanza o procura alle liti;
  • le modalità con le quali comunicare gli esiti della richiesta; 
  • fotocopia del documento di identità del richiedente. 

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-14T14:52:18+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina