Seguici su

Centri per l'impiego di Bologna

International Career & Employers’ Day

Il tradizionale evento nazionale di recruiting organizzato da EURES Italia quest’anno si svolgerà online il 10 e l’11 novembre.

Martedì 10 e mercoledì 11 novembre si svolgerà, su piattaforma EoJD, “International Career & Employers’ Day”, un evento nazionale di recruiting online organizzato da EURES Italia.

Il primo giorno sarà dedicato alle persone in cerca di lavoro (jobseekers) e il secondo dai datori di lavoro (employers).  In entrambe le giornate (dalle 10.00 alle 18:00) sarà possibile consultare le offerte di lavoro nazionali ed europee, inviare la propria candidatura, sostenere colloqui di lavoro con le aziende, comunicare in chat con i Consulenti EURES e le aziende.

La giornata dedicata alle persone in cerca di lavoro ha anche l’obiettivo di informare sulle opportunità e sui servizi offerti dalla rete EURES, sui progetti europei di mobilità (YFEJ, ecc.), sull’auto- imprenditorialità e sui programmi per i Giovani (ad esempio Garanzia Giovani). Nel corso della giornata si svolgeranno workshop informativi sull’orientamento professionale, l’accompagnamento al lavoro, le opportunità formative e di riqualificazione e le nuove potenzialità di Europass.

La giornata dedicata ai datori di lavoro si pone l’obiettivo di dare continuità alle iniziative rivolte ai datori di lavoro e prevede un focus sulle politiche del lavoro, sugli incentivi all’assunzione in Italia, sui progetti europei di mobilità (TMSs), sulla regolamentazione dei tirocini e dei contratti di lavoro in Italia.

Per approfondire:

sito dell'evento

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/03 16:33:26 GMT+2 ultima modifica 2020-11-03T16:33:26+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina