Opportunità dal territorio

Opportunità di formazione e lavoro ed altri eventi sul territorio regionale.

Commissione Europea. Tirocini Blue Book

Opportunità di formazione e lavoro grazie ai tirocini Commissione europea 2023. Le esperienze di stage saranno retribuite e potranno svolgersi in Belgio, Lussemburgo o in altre sedi dove sono presenti le agenzie della Commissione. I tirocini Blue Book saranno avviati a ottobre 2023 e sarà possibile candidarsi fino al 31 gennaio 2023. Chi è interessato potrà inviare domanda visitando il portale della Commissione europea dedicato ai tirocini.

Forlì. Selezione pubblica per facilitatore dello Spazio Hub@Fo

Selezione pubblica per l’affidamento di un incarico professionale di facilitatore dello Spazio Hub, nell’ambito del progetto “Hub@Fo – Triennio 2022–2024”. Le candidature devono essere inviate al Comune di Forlì entro le 13 del 2 febbraio 2023.

Parma. Workshop gratuito "Donne & Lavoro: le sfide da affrontare e come superarle"

Workshop gratuito, che si svolgerà il 4 febbraio 2023 dalle 14:30 alle 17:30 presso la sede di Officine On/Off a Parma. È rivolto a donne interessate a orientarsi in modo autorevole e consapevole nel mercato del lavoro attuale e futuro, come imprenditrici, libere professioniste o dipendenti. L'iniziativa rientra nel Digital EmpowHer promosso da Officine ON/OFF in collaborazione con SheTech e Piano C.

IncontraLavoro Turismo Garda. Selezioni per oltre 50 addetti/e nel settore turistico-alberghiero

Evento di recruiting per la selezione di oltre 50 lavoratori e lavoratrici per la prossima stagione turistica da impiegare negli alberghi e campeggi del Lago di Garda, nelle zone di Bardolino, Brenzone del Garda, Caprino Veronese, Garda, Lazise, Peschiera del Garda, San Zeno di Montagna e Torri del Benaco. Tra il 3 e il 6 febbraio ai candidati preselezionati verranno comunicate data e ora del colloquio tramite mail e sms. I colloqui per i/le candidati/e fuori regione che non potranno partecipare all’incontro di persona saranno organizzati on line. Se sei interessato/a, invia la tua candidatura.

Modena. Nuovi corsi di alfabetizzazione digitale di Makeitmodena

Corsi di informatica gratuiti in presenza, in programma a febbraio presso Makeitmodena, la palestra digitale della città di Modena. Se vuoi imparare ad aprire una casella di posta elettronica, capire come ottenere l'identità digitale SPID o come partecipare ad una conferenza da remoto con Zoom o Meet, e molto altro... puoi iscriverti adesso.

San Lazzaro (BO). Corso gratuito per baby sitter

Corso gratuito organizzato dal Comune di San Lazzaro, in collaborazione con CADIAI. Si svolgerà da febbraio a giugno 2023 e i partecipanti verranno inseriti in un elenco al quale si potranno rivolgere le famiglie del Comune di San Lazzaro per la ricerca di un aiuto qualificato.

Ferrara. "Futuro possibile": traccia il tuo percorso verso il mondo del lavoro

Percorso per avvicinare al mondo dei lavoro 20 giovani dai 18 ai 27 anni che non studiano e non lavorano. Riceverai supporto nell'organizzare la tua ricerca di lavoro e nella comprensione del mercato, inoltre verranno valorizzate le tue competenze e/o ti verrà data l'opportunità di acquisirne di nuove. Il progetto è promosso da Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara in collaborazione con il Centro Studi Opera don Calabria "Città del ragazzo" di Ferrara, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Iscrizioni aperte da gennaio 2023. Scopri i requisiti per partecipare.

Informagiovani Taro Ceno. Open To Work!

Presentazione di opportunità di lavoro e di formazione in Val Taro e Val Ceno (PR), in programma il 15 febbraio 2023 dalle ore 9. L'evento gratuito è aperto a studenti e a chiunque sia alla ricerca di lavoro e collocamento. Scopri il programma della giornata.

Parma. Corso gratuito per assistente alla persona anziana o a ridotta autonomia

Corso gratuito di 64 ore, promosso da Assindatcolf, per la formazione del personale domestico a supporto delle famiglie. Il corso è dedicato alle assistenti famigliari che vogliono qualificarsi e restare informate su tutte le novità del settore domestico. Si svolgerà a Parma dal 23 febbraio al 20 aprile 2023 ed è valido come prerequisito per sostenere l’esame per la certificazione delle competenze prevista dalla norma tecnica Uni 11766:2019, la cosiddetta ‘patente di qualità’.

Forlì. Concorso Idea d’impresa di CNA Forlì

Concorso Idea d’impresa di CNA rivolto a tutti coloro che ipotizzano di aprire un’impresa o avviare una attività da professionista nel comune di Forlì. In palio fino a 2.500 € in servizi. Scadenza 7 marzo 2023

Coopstartup Romagna. Contributi a fondo perduto per la costituzione di nuove cooperative

Quarantottomila euro di contributi a fondo perduto per chi vuole costituire nuove cooperative e collaborazioni importanti, tra cui spicca quella che parte quest’anno con il WMF -We Make Future, il più grande festival di innovazione digitale al mondo. Si presenta così ai nastri di partenza la sesta edizione del bando Coopstartup Romagna per la nascita di nuove imprese in forma cooperativa promosso da Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Coopfond. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2023.

Piacenza. Sportelli gratuiti di facilitazione digitale

Sportelli gratuiti di facilitazione digitale al Laboratorio Aperto di Piacenza (ex Chiesa del Carmine) e a Spazio2.021 (via 24 Maggio, 51). Nello specifico, presso il Laboratorio Aperto i giovani volontari del Servizio Civile Digitale offriranno supporto per: attivare lo SPID, accedere all’Anagrafe nazionale per richiedere e scaricare certificati, creare il Fascicolo sanitario elettronico (FSE), accedere ai servizi online dei Centri per l’impiego sul portale “Lavoro per te”, attivare Media library online e scaricare gratuitamente i libri online del Sistema bibliotecario comunale. A Spazio2.021 sarà invece offerto supporto per: attivare lo SPID, accedere ai servizi online dei Centri per l’impiego sul portale “Lavoro per te”, presentare domanda per il Servizio Civile Universale, presentare domanda per Scuole Primarie e Secondarie, attivare Media library online e scaricare gratuitamente i libri online del Sistema bibliotecario comunale.

Unioncamere - Excelsiorienta

Unioncamere ha ideato una nuova piattaforma volta ad aiutare studenti e studentesse a orientarsi nel mondo del lavoro. Un ponte (digitale) che si avvale dei dati e dell’esperienza del Sistema Informativo Excelsior per creare un collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Excelsiorienta offre diversi strumenti per esplorare il mondo del lavoro in Italia e capire quali sono le professioni che meglio si adattano alle proprie attitudini e passioni.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-27T12:22:11+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina