AUSL Romagna. Corsi gratuiti di formazione per alimentaristi

Corsi per alimentaristi promossi dall'AUSL Romagna. I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 3 ore. Al termine è previsto il rilascio di un attestato.

Le persone addette alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di alimenti devono essere in possesso di adeguate conoscenze in materia di igiene degli alimenti e, a tal fine, sono tenute a frequentare appositi corsi di formazione (L.R. 11/2003).

Va in questa direzione l'iniziativa dell'Ausl della Romagna, con la definizione di una serie di corsi di formazione per alimentaristi - erogati sia in presenza sia online.

Possono partecipare, dietro iscrizione, ai corsi base di formazione solo coloro che non sono mai stati in possesso dell'attestato di formazione per alimentaristi (conseguito presso Ausl o altre strutture autorizzate).

La partecipazione al singolo corso è gratuita e la durata complessiva è di 3 ore. Al termine, dopo una prova finale, viene rilasciato un attestato di formazione, che sostituisce in Emilia-Romagna il libretto di idoneità sanitaria, abolito con la legge regionale n. 11/2003.


Per approfondire

I corsi di formazione per alimentaristi dell'Ausl della Romagna

Consulta il calendario dei corsi ed iscriviti

Enti e Strutture della Romagna accreditate per la formazione degli alimentaristi 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-11T12:25:47+01:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina