Centri per l’impiego di Ferrara

Asta art. 16 - Richiesta di personale per il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara per n.4 collaboratori scolastici a tempo determinato

Avviso pubblico presso il Conservatorio di Musica G. Frescobaldi (FE) per n. 4 posti di collaboratore scolastico a tempo pieno e determinato di 10 mesi - Riferimento FE-21-9671 - Candidature possibili dal 24 al 28 gennaio 2022

Con Determinazione n. 3/2022 è stato approvato l'Avviso pubblico per l'avvio a selezione nella Pubblica amministrazione ai sensi dell'art. 16 L. 56/87 per la copertura di n. 4 posti a tempo determinato per il profilo di "COLLABORATORE SCOLASTICO" presso il Conservatorio di Musica G. Frescobaldi di Ferrara (di cui un posto per supplenze brevi e/o temporanee per sostituzione di malattie).

Posizione economica: Coadiutore Area Prima - CCNL AFAM

Rapporto di lavoro: Tempo determinato della durata di 10 mesi - Orario: 36 ore alla settimana distribuite su 6 giorni lunedì-sabato e articolate su due turni (mattino 08-14 o pomeriggio 14-20) il sabato 13.30-19.30; è occasionalmente previsto anche un servizio serale/notturno e festivo (compreso domenica).

Mansioni da svolgere: collaboratore scolastico/bidello, svolgimento di compiti sulla base di istruzioni assegnate o procedure prestabilite. Responsabilità relativa alla correttezza dei compiti.

Modalità e contenuti della prova di idoneità: la selezione consisterà in una prova pratica da svolgersi con l’utilizzo del pc di verifica delle conoscenze di base dell’utilizzo di programmi come posta elettronica o compilazione moduli e in un colloquio sulle precedenti esperienze lavorative a fronte di presentazione di un curriculum professionale.


Come candidarsi:

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse ESCLUSIVAMENTE per il tramite della piattaforma telematica il cui specifico indirizzo di accesso (URL) sarà attivo SOLO:
DALLE ORE 9 DEL GIORNO 24/01/2022 ALLE ORE 13 DEL GIORNO 28/01/2022
e presente nella seguente pagina di offerte negli Enti Pubblici del ferrarese.

Link per effettuare l'adesione dalle ore 9 del 24/01/2022 alle 13 del 28/01/2022

Per presentare la propria candidatura le persone interessate dovranno autenticarsi nella piattaforma telematica tramite credenziali SPID di livello 2 (Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per informazioni: www.spid.gov.it).


REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE (posseduti entro il termine ultimo per la presentazione della domanda: 28/01/2022)

  • Titolo di scuola dell'obbligo o superiore: i cittadini italiani e comunitari possono autocertificare il titolo di studio. Il possesso del titolo per i cittadini non comunitari deve essere documentato se conseguito all’estero.
  • Permesso di soggiorno: i cittadini di paesi extra UE possono partecipare se titolari di un valido permesso CE per lungo soggiornanti, carta di soggiorno, carta di soggiorno di familiare di cittadino dell’UE, status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
  • Requisiti generali di accesso al pubblico impiego;
  • Requisiti specifici: possesso della patente di guida categoria B.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE (da possedere alla data di pubblicazione dell'avviso: 12/01/2022)

Per richieste con contratto a tempo determinato possono partecipare ESCLUSIVAMENTE le persone che alla data di pubblicazione dell’avviso si trovano in una delle seguenti condizioni:

  1. sono “prive di lavoro” anche senza iscrizione al Centro per l’Impiego;
  2. hanno acquisito al Centro per l’Impiego lo stato di disoccupato/rilasciato la DID ai sensi della vigente normativa;
  3. hanno acquisito al Centro per l’Impiego lo stato di disoccupato/rilasciato la DID ai sensi della vigente normativa e si trovano nella condizione di “disoccupato in conservazione”, ovvero svolgono attività lavorativa senza superare il limite di reddito fissato dalla norma;
  4. hanno in essere un contratto intermittente, purché il giorno di pubblicazione dell’avviso (dalle 00 alle 24) non abbiano prestato effettiva attività lavorativa, ovvero si trovano nella condizione di cui al precedente punto 3.

Per saperne di più

Per informazioni è possibile scrivere al Centro impiego di Ferrara alla casella di posta dedicataarlart16.fe@regione.emilia-romagna.it

o consultare la pagina https://www.agenzialavoro.emr.it/assunzioni-art-16

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/01/12 01:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-01-15T12:03:46+02:00 scaduto

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina