Seguici su

Centri per l’impiego di Ferrara

Coronavirus. In Emilia-Romagna la manodopera stagionale per l’agricoltura si cerca sul portale Lavoro per te

Chi è interessato alle offerte di lavoro potrà candidarsi online

Domanda e offerta di lavoro si incrociano online, anche in agricoltura.  “Lavoro per te”, il portale di servizi per il lavoro della Regione Emilia-Romagna gestito dall’Agenzia regionale del lavoro, mette a disposizione la propria piattaforma per aiutare le aziende agricole emiliano-romagnole nella ricerca e reclutamento di mano d’opera stagionale.

Pertanto le imprese che hanno bisogno di manodopera possono pubblicare le proprie offerte sul portale Lavoro per te o fare una richiesta di personale ai Centri per l’impiego, che provvederanno a pubblicare nelle proprie bacheche gli annunci di lavoro. Chi è interessato potrà candidarsi alle offerte pubblicate.

Per candidarsi ad eventuali offerte di lavoro quindi è necessario essere registrati al portale Lavoro per Te all'indirizzo:
Se non si possiede già un account bisogna registrarsi come "cittadino" (in alto a destra nella prima schermata di accesso), e compilare tutti i dati richiesti (sarà chiesto di creare a piacimento una USERNAME e una PASSWORD, entrambe da ricordare in futuro, e che serviranno sempre tutte le volte che si desidera entrare nel portale).

Per effettuare la registrazione gratuita al Portale Lavoro per te è possibile seguire il seguente video tutorial: Come registrarsi a Lavoro per te e accedere ai servizi amministrativi

Sarà possibile visualizzare le offerte anche scaricando l’app Lavoro per te da play store (per Andoid) o App Store (per ios).

Ogni volta che si visualizza un’offerta per la quale si desidera candidarsi, si può inviare un curriculum all’indirizzo indicato nell’offerta di lavoro, che potrà essere il Centro Impiego, l’Associazione di categoria di riferimento dell'azienda richiedente o quello dell’azienda stessa che ha presentato l’offerta.

Il cv da inviare potrà essere preventivamente caricato sul Portale Lavoro per te in formato .pdf o redatto direttamente nel Portale stesso compilando i dati nell'apposita sezione "curriculum vitae".

Per ulteriori chiarimenti o informazioni rivolgersi ai numeri 0532/292611 0532/292630 0532/292638.

E' possibile candidarsi direttamente anche tramite le associazioni di categoria del settore agricolo:  per essere contattati e valutati i candidati devono inviare cv, indirizzo mail, numero di cellulare, profilo personale e disponibilità professionale.

  • Confagricoltura ha messo a disposizione la piattaforma "Agrijob" al link: http://www.confagricoltura.it/ita/agrijob_elenco.php, dove è possibile candidarsi e caricare anche il Curriculum vitae.
  • Coldiretti ha istituito una mail dedicata (ferrara@coldiretti.it) e un numero di telefono (0532/979711), dove è possibile inviare CV , profilo e disponibilità personale.
  • Cia ha messo a disposizione un indirizzo mail (fe.ferrara@cia.it) e un contatto telefonico (0532/978550) dove inviare CV e candidarsi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/04/14 12:51:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-17T10:17:10+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina