Centri per l’impiego di Ferrara

Spid. Dal 4 luglio si può richiedere nei Centri per l’impiego

Il servizio, gratuito, verrà erogato su appuntamento

Dal 4 luglio 2022, grazie a una convenzione sottoscritta tra Lepida ScpA e l’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna, tutti i Centri per l’impiego e gli Uffici per il collocamento mirato attiveranno il servizio di riconoscimento, rivolto a tutti i cittadini, al fine dell’ottenimento dell’identità digitale Spid (LepidaID).

Sarà quindi possibile, al termine della richiesta dell’identità digitale effettuata sul sito di Lepida, selezionare, al pari delle altre strutture disponibili - come Comuni, Aziende sanitarie e farmacie - anche gli sportelli dei Centri per l’impiego emiliano-romagnoli come luogo deputato al riconoscimento in presenza del cittadino.

Il servizio verrà erogato gratuitamente, nei giorni e orari riportati all’atto della registrazione sul sito Lepida, previo appuntamento con lo specifico sportello.

I Centri per l’impiego e gli Uffici per il collocamento mirato offriranno, inoltre, agli utenti il servizio di compilazione assistita: questo consentirà ai cittadini e alle cittadine di completare l’intero processo di registrazione e ottenimento dell’identità digitale Spid col supporto degli operatori e delle operatrici. L’Agenzia regionale per il lavoro ha infatti formato più di 300 operatori e operatrici, in collaborazione con Lepida ScpA, e predisposto 200 postazioni, distribuite su tutto il territorio regionale, attrezzate con la strumentazione adeguata a consentire l’attività di compilazione assistita.

Per saperne di più

I contatti dei Centri per l'impiego del ferrarese

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/14 12:01:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-14T12:02:49+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina