Seguici su

Centri per l’impiego di Ferrara

Ricerca di personale

Pubblica le tue offerte di lavoro sul Portale Lavoro per te

Lavoro per Te è un portale istituzionale al quale sia i cittadini che le aziende dell’Emilia-Romagna si possono rivolgere per avere accesso a informazioni e servizi che riguardano il mondo del lavoro.

Se cerchi personale, il Centro per l’Impiego fornisce gratuitamente un servizio di preselezione, allo scopo di individuare i candidati con le caratteristiche richieste.

Iscrivi l’azienda al servizio di ricerca del personale

Compila e trasmetti al Centro per l’impiego di Ferrara il Modulo di iscrizione al Servizio di ricerca del personale (docx219.04 KB). Il modulo viene sottoscritto una sola volta, per cui l’iscrizione al Servizio di ricerca del personale rimane valida per tutte le richieste di personale che vorrai inviare.

Ricevuto il modulo e verificata la corretta compilazione, il Centro per l’impiego iscriverà la tua azienda al servizio di ricerca del personale.

Invia le singole richieste di ricerca di personale

Per ciascuna ricerca di personale, devi compilare e inviare il Modulo richiesta di personale (docx225.56 KB), nel quale sono specificate le caratteristiche della figura ricercata, le condizioni proposte e la modalità di pubblicazione richiesta. Nello specifico potrai scegliere tra una pubblicazione:

  • Anonima (cioè senza informazioni sull’impresa), con preselezione delle candidature da parte del Centro per l’impiego;
  • Palese (cioè con informazioni sull’impresa), con preselezione da parte del Centro per l’impiego;
  • Palese (cioè con informazioni sull’impresa), senza preselezione da parte del Centro per l’impiego.

Il Centro per l’impiego prenderà in carico la tua richiesta di personale e la pubblicherà su Lavoro per Te per 5 giorni lavorativi (salvo eventuali proroghe) se richiedi il servizio di preselezione (con pubblicazione anonima o palese) o  fino a 15 giorni per la pubblicazione palese senza preselezione.

Tutte le richieste di personale inviate al Centro per l’impiego verranno pubblicate sul portale e saranno consultabili dagli interessati anche tramite l’App LavoroXte.

In caso di preselezione, il Centro per l’impiego selezionerà e invierà alla tua azienda una rosa di nominativi tra le candidature ricevute tramite il portale e la App Lavoro per Te. Potrai contattare i candidati segnalati e, a conclusione del processo, dovrai trasmettere al Centro per l’impiego gli esiti della selezione.

Attraverso il Portale Lavoro per te inoltre, previa registrazione, potrai disporre di un’area riservata dove:

  • creare la tua vetrina
    Sarà possibile creare un spazio personalizzato, dove far emergere le peculiarità della propria attività e da cui gestire le offerte di lavoro che verranno pubblicate e le eventuali candidature;
  • pubblicare le offerte di lavoro
    A partire dalla “vetrina” personalizzata, è possibile farsi conoscere da chi cerca lavoro e pubblicare i propri annunci. Si riceverà un avviso ogni volta che qualcuno risponderà alle offerte o si candiderà spontaneamente. Sarà possibile consultare i CV dei candidati ed entrare direttamente in contatto con quelli ritenuti idonei.

Per informazioni e per l’invio dei moduli

Raffaella Oliviero Tel. 0532/292625
Stefania Marmiroli Tel. 0532/292621
Alessandra Botti Tel. 0532/292608

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/08/03 11:00:00 GMT+1 ultima modifica 2021-03-04T15:01:17+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina