Seguici su

Centri per l'impiego di Forlì-Cesena

Offerte di lavoro

Lavoro per Te raccoglie le offerte di lavoro della regione e del territorio nazionale e gli annunci di aziende private che hanno scelto di usufruire dei servizi per la selezione del personale

Se ti iscrivi a Lavoro per Te, potrai accedere all’elenco di tutte le posizioni aperte e cercare facilmente, in modo personalizzato, le offerte più interessanti per te.

login.png ENTRA in Lavoro per Te

Dal 1° settembre 2020 è attivo il nuovo servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro del portale Lavoro per Te che ti permette di candidarti in maniera più rapida e trasparente alle offerte di lavoro di aziende e Centri per l’impiego e ricevere informazioni sulla tua candidatura.

Per rispondere alle offerte di lavoro pubblicate dai Centri per l’impiego devi compilare il nuovo format di Curriculum Vitae su Lavoro per Te e inviare online la tua candidatura per l’offerta di lavoro che ti interessa. I Centri per l’impiego non accettano più curriculum via mail o cartacei.

Compila il tuo curriculum vitae

Accedi al portale Lavoro per Te e inserisci il tuo CV, compilando tutte le sezioni proposte. Completato l’inserimento, il CV sarà disponibile automaticamente anche all’interno dell’App.

Il CV è predisposto secondo il format disponibile nel portale Modulo Curriculum Vitae.

A questo puoi allegare un ulteriore CV in formato PDF a contenuto libero.

Se hai già inserito un CV all’interno del portale e l’hai caricato o modificato dopo il 1° settembre 2019, lo troverai nella tua area riservata, già corretto nella nuova versione, altrimenti dovrai ricompilarlo nell’apposita sezione.

Il curriculum è valido sei mesi, perciò ricorda di aggiornarlo per prorogarne la validità.

Cerca tra le offerte di lavoro

Consulta tramite il portale web o l’App le offerte di lavoro di tuo interesse, tra quelle pubblicate dai Centri per l’impiego o caricate in autonomia dalle aziende.

Potrai perfezionare la tua ricerca filtrando tra le offerte pubblicate e visualizzando solo quelle che rispondono alle tue esigenze in quanto a luogo di lavoro, settore di attività dell’azienda, gruppo professionale. Potrai anche sceglierle in base al tipo di contratto, all’orario di lavoro o al titolo di studio richiesto, consultando così solo una selezione di annunci che si avvicina davvero alle tue richieste.

Candidati alle offerte

Invia con pochi clic la tua candidatura all’offerta che ti interessa, tramite il portale o l’App.
Alla fine del processo, visualizzerai la posizione in cui si colloca, in ordine di arrivo, rispetto alle altre.

L’invio della candidatura al Centro per l’impiego avviene esclusivamente attraverso il portale o l’APP.

Ricevi un riscontro

Se la tua candidatura risulterà di interesse verrai contattato dal gestore dell’offerta di lavoro (Centro per l’impiego o azienda).

Per le offerte di lavoro gestite dai Centri per l’impiego le prime 30 candidature arrivate vengono esaminate in relazione agli specifici requisiti presenti nell’offerta di lavoro, per individuare tra i candidati idonei un numero ristretto (di norma 5) di candidature da segnalare all’impresa.

La valutazione prende in considerazione i seguenti elementi:

  • le esperienze possedute-richieste,
  • le competenze/il titolo di studio posseduti-richiesti, a cui possono aggiungersi titoli specifici quali ad esempio patentini, abilitazioni, ecc…
  • le condizioni contrattuali e di lavoro presenti-richieste (es.: disponibilità a turni, interesse al solo part time, ecc…).

Le persone il cui CV è stato selezionato come rispondente ai requisiti della richiesta ed è stato quindi inserito nella rosa di candidati inviati all’impresa, ricevono la comunicazione che il CV inviato è stato trasmesso all’impresa che provvederà a contattarli nel caso siano da questa ritenuti di interesse.

Per le assunzioni di persone iscritte al Collocamento mirato da parte di aziende soggette agli obblighi previsti dalla legge 68/99, restano valide le modalità in essere. Per approfondire

E' importante ricordare che tutte le offerte di lavoro pubblicate su Lavoro per Te sono da intendersi rivolte a uomini e donne senza discriminazione di età, di convinzioni personali, affiliazione sindacale o politica, credo religioso, orientamento sessuale, stato matrimoniale o di famiglia o di gravidanza, handicap, o razza, a meno che non siano previsti limiti dal contratto proposto dall’azienda (es. contratto di apprendistato) o che non si tratti di caratteristiche che incidono sulle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa o che costituiscono un requisito essenziale e determinante ai fini dell’attività lavorativa, come previsto dall’art. 10 del D.lgs 276/03.

entra_lavoro_per_te.png

Freccia in giù Scarica la nuova app

I servizi del portale direttamente su dispositivo mobile: accedi

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/06 13:28:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-14T09:30:55+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina