Centri per l'impiego di Forlì-Cesena

Consulenza e accompagnamento al lavoro autonomo e all’avvio di impresa

Il servizio è su appuntamento dopo la stipula del patto di servizio

Il servizio “Consulenza e accompagnamento al lavoro autonomo e all’avvio di impresa” è uno dei servizi di cui i cittadini possono fruire presso i Centri per l’Impiego dell’Emilia-Romagna.

Se sei alla ricerca di un’opportunità professionale, di un’alternativa lavorativa e sei interessato a una soluzione differente da quella del lavoro dipendente, il servizio può aiutarti a mettere a fuoco soluzioni che possono concretizzarsi nell’avvio di impresa, anche individuale, o nell’avvio di un lavoro autonomo.

Non è necessario tu abbia già un’idea definita del tuo progetto imprenditoriale o di lavoro autonomo. Il servizio è rivolto anche a coloro che vogliono approfondire le caratteristiche di questa forma di lavoro, per poter effettuare una valutazione consapevole sull’opportunità o meno di intraprendere un percorso di creazione di impresa/lavoro autonomo.

La consulenza erogata dagli operatori del servizio ti fornirà un supporto nella definizione del tuo progetto, nella messa a punto degli elementi chiave della tua idea imprenditoriale o di lavoro autonomo e nella valutazione circa la reale concretizzazione e la fattibilità del tuo progetto.

Grazie alle informazioni ricevute e all’accompagnamento fornito, potrai valutare se proseguire la definizione del progetto in autonomia o presso un soggetto esterno presente sul tuo territorio.

Per accedere al servizio è necessario aver stipulato un Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego di competenza del tuo territorio

Consulta la Cartolina del servizio (png1.26 MB)

Se sei interessato al servizio contatta il tuo Centro per l’impiego per fissare un appuntamento.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/11/30 13:01:00 GMT+2 ultima modifica 2022-01-21T14:28:35+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina