Centri per l'impiego di Forlì-Cesena

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è il programma dell'UE che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro

500x500-donna.png

E' un programma rivolto a chi ha meno di 30 anni ed ha assolto l'obbligo formativo, residente in Italia - cittadino comunitario o straniero extra-UE regolarmente soggiornante - non studia e non lavora e non è inserito/a in un percorso di tirocinio e/o di formazione: chi ha queste caratteristiche può aderire al Programma Europeo Garanzia Giovani.


Garanzia Giovani è un'iniziativa concreta che può aiutare ragazzi/e ad entrare nel mondo del lavoro valorizzando le loro attitudini e il loro percorso formativo e professionale. Le misure previste a livello nazionale e regionale offrono opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro in un'ottica di collaborazione tra attori pubblici e privati. 

Quali sono i requisiti per accedere?

Quali sono le opportunità per te?

Come si fa per aderire?


Le opportunità per le imprese

Consulta la Brochure informativa (pdf2.5 MB)

I soggetti privati accreditati dell'ambito territoriale di Forlì - Cesena (pdf266.63 KB)


Se hai bisogno di maggiori informazioni contatta il Centro per l'Impiego del tuo territorio indicando nell'oggetto della mail "Garanzia Giovani"

Per saperne di più

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/06 13:30:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-02T16:16:48+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina