Seguici su

Lavoro per Te

Usufruisci di servizi amministrativi

Grazie a Lavoro per Te potrai usufruire di una serie di servizi amministrativi direttamente online, senza doverti recare di persona al Centro per l'impiego.
Nello specifico potrai:

Per accedere a questi servizi devi avere l'abilitazione ai servizi amministrativi.

Come essere abilitato ai Servizi amministrativi

  • Se entri su Lavoro per te con SPID, i tuoi servizi amministrativi sono già abilitati.
  • Se ti sei registrato a Lavoro per Te prima del 26 febbraio 2021 ed entri inserendo le tue credenziali, per essere abilitato ai servizi amministrativi devi seguire la procedura indicata nella sezione “Servizi Amministrativi” della tua scrivania di Lavoro per te.

Puoi scegliere come modalità di riconoscimento da parte del tuo Centro per l’Impiego:

    • l'invio di un documento di identità valido attraverso l’indirizzo mail del Centro per l’Impiego in modo tale da non doverti recare personalmente al CPI. All'atto della richiesta di accesso ai servizi amministrativi, il sistema ti chiederà se vuoi utilizzare o meno una PEC. Se scegli di non utilizzarla, il sistema ti chiederà di inserire il tipo di documento, il numero e la data di scadenza. Nel momento in cui attiverai il tuo account attraverso il link ricevuto sul tuo indirizzo mail, comparirà l'indirizzo mail del CPI a cui inviare il documento di identità;
    • il riconoscimento tramite Posta Elettronica Certificata (PEC). All'atto della richiesta di accesso ai servizi amministrativi, il sistema ti chiederà se vuoi utilizzare o meno una PEC. Se rispondi ‘Sì’  compila i campi richiesti e, all’atto della registrazione, il sistema genererà un codice: copialo e invialo tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al tuo Centro per l'impiego (l’indirizzo ti sarà indicato direttamente dal sistema); il Centro per l'impiego, dopo aver ricevuto il tuo codice, ti invierà un altro codice via PEC. Inserisci il codice ricevuto nella sezione “Servizi amministrativi” del portale e completa la procedura di abilitazione.

 Per saperne di più

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/03/04 09:15:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-04T13:17:49+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina