Centri per l'impiego di Modena

Dal 1° febbraio accesso ai Centri per l’impiego esclusivamente con Green pass

Le persone in possesso di Green pass saranno ricevute solo su appuntamento per i casi in cui è indispensabile la presenza. Gli altri servizi continueranno a essere erogati a distanza

Dal 1° febbraio e fino al 31 marzo l’accesso ai Centri per l’impiego sarà consentito esclusivamente ai soggetti che sono in possesso di una delle certificazioni Covid19 (Green pass), compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (Green pass base), e che hanno preso un appuntamento via mail, telefono o dal portale Lavoro per te.

Le nuove indicazioni recepiscono l'art.3 del Decreto Legge del 7/1/2022 n.1, che stabilisce l’obbligo del Green pass per l’accesso agli uffici pubblici.

Il possesso della certificazione verde e la sua esibizione, unitamente a un documento d’identità valido, sono condizioni che devono essere soddisfatte al momento dell’accesso ai locali; qualora non si sia in possesso del Green pass o lo stesso non risultasse valido al controllo, il colloquio e le eventuali altre attività da svolgersi presso il Centro per l’impiego non potranno aver luogo. In questo caso l’assenza non potrà essere considerata giustificato motivo.

Sono esentati dall’obbligo del possesso ed esibizione del green passi i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.

Restano confermati, per gli appuntamenti in presenza, gli obblighi di rispettare le altre norme di sicurezza e le misure anti-contagio già vigenti: utilizzo di una mascherina all’interno dei locali, misurazione della temperatura corporea che non deve essere superiore a 37,5°C, distanziamento e divieto assoluto di accesso per coloro che sono destinatari di obblighi di isolamento e di comunicazione.

A causa dell’emergenza Coronavirus i Centri per l’impiego continueranno a erogare i servizi al pubblico a distanza in via telematica. I cittadini potranno essere ricevuti nelle sedi dei centri per l’impiego solo su appuntamento per i casi per i quali è indispensabile la presenza. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/01/27 09:39:04 GMT+2 ultima modifica 2022-01-27T09:39:04+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina