Accesso agli atti del Sistema Informativo Lavoro Emilia-Romagna

Tutti i soggetti che dimostrino di avere un interesse giuridicamente rilevante, concreto, diretto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata (ai sensi della Legge n. 241/1990), per accedere alle informazioni contenute nel Sistema Informativo Lavoro, possono presentare una richiesta di accesso agli atti

Per presentare la richiesta formale è necessario compilare l'apposita modulistica e inviarla all'Ufficio territoriale competente utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata,
  • con raccomandata a/r,
  • con fax,
  • depositando il modulo di richiesta all'Ufficio territoriale competente.

 

La richiesta di accesso, redatta sull'apposita modulistica, deve essere sempre motivata e deve contenere:

  • tutti gli elementi utili ad individuare il richiedente;
  • i dati anagrafici della persona di cui si chiede l'accesso;
  • la documentazione che supporta la richiesta di accesso agli atti comprovante l'esistenza dell'interesse giuridico;
  • eventuale mandato di rappresentanza o procura alle liti;
  • le modalità con le quali comunicare gli esiti della richiesta; 
  • fotocopia del documento di identità del richiedente.

 

Per saperne di più

Vai alla sezione Accesso agli atti del sito web dell'Agenzia per il Lavoro per scaricare le Determinazioni riportanti leLinee Guida del procedimento e le relative modalità operative

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-03-13T15:43:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina