Emilia-Romagna Andata e Ritorno 2022: a novembre tre nuovi incontri online

Il percorso fa parte del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna

Da giovedì 3 novembre, torna “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e talenti internazionali che si trovano sul nostro territorio.

Gli appuntamenti saranno 3, ognuno dedicato a un territorio diverso e hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.

Il percorso fa parte del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna, è stato organizzato insieme ai conduttori del programma Expat di Rai Radio 3 e si avvale della collaborazione di alcuni attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, hanno collaborato all’iniziativa la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo, l’Associazione AMA – Almae Matris Alumni dell’Università di Bologna, il Comune di Reggio Emilia attraverso Reggio Hub, la Città Metropolitana di Bologna attraverso il programma Invest in Bologna for Talents.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Gli incontri si terranno on line dalle 17:00 alle 18:00 e sarà possibile seguirli in diretta sui canali Youtube e Facebook di ART-ER.

Ecco le date:

  • 3 novembre – ospiti Claudio Buda e Nidhal Louhichi
  • 10 novembre – ospiti Francesca Werner e Rovena Preka
  • 23 novembre – ospiti Cecilia Zironi e Simon Dahdal

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/11/03 10:55:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-09T10:56:34+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina