Ferrara. "Questa storia mi dona" percorso di orientamento per giovani fino a 29 anni

Svolto dall'Agenzia Informagiovani Ferrara e CSV Terre Estensi

"Questa storia mi dona" è un progetto sperimentale, dedicato a giovani dai 18 ai 29 anni, per realizzare un percorso di accoglienza per lo svolgimento di attività di volontariato presso gli enti del terzo settore. Obiettivo primario del progetto è quello di offrire, attraverso una concreta esperienza di volontariato, la possibilità di allenare le proprie competenze trasversali, al fine di un pieno e arricchente inserimento sociale e lavorativo.

Punto di forza del percorso è l'attività di supporto e tutoraggio svolta dall'Agenzia Informagiovani di Ferrara in favore dei giovani che aderiscono al progetto: è prevista infatti l'individuazione da parte di Informagiovani dei ragazzi interessati all'adesione, tramite colloqui di ascolto e orientamento, e il successivo invio al CSV - Centro Servizi per il Volontariato - per un colloquio di orientamento specifico e per favorire l'incontro con il referente dell'associazione di volontariato disponibile.

La durata prevista del percorso potrà variare da un mese a tre mesi, per due volte a settimana, secondo le esigenze dell'associazione ospitante.

L'andamento del percorso verrà monitorato dall'Agenzia Informagiovani, ed al termine dello stesso sono previste premialità in buoni trasporti e per acquisto libri dai 50 ai 150 euro l'uno.

Per approfondire

Il progetto "Questa storia mi dona"

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/07/13 09:50:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-16T11:52:35+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina