Webinar “Incentivi ai datori di lavoro che assumono persone con disabilità: presentazione dell'avviso pubblico"

Appuntamento online giovedì 24 febbraio dalle 10.30

Giovedì 24 febbraio l’Agenzia regionale per il lavoro – Servizio Integrativo politiche del lavoro  organizza il webinar “Incentivi ai datori di lavoro che assumono persone con disabilità: presentazione dell'avviso pubblico".

L’incontro, che si svolgerà a partire dalle 10.30, sarà l’occasione per presentare l’opportunità offerta a tutti i datori di lavoro privati di usufruire di contributi a fondo perduto per assunzioni a tempo determinato di lavoratori con riduzione della capacità lavorativa superiore al 79% se disabilità fisica o al 45% se disabilità psichica-intellettiva.

 In particolare, l'Agenzia Regionale per il Lavoro ha attivato una procedura “just in time” finalizzata a erogare, con il Fondo Regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, incentivi nella misura del 40 % o del 60% del costo salariale lordo, riconosciuto in base agli obblighi assunzionali del beneficiario, e fino al 100% in caso di successiva trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato. 

Durante il webinar verranno illustrati i contenuti dell’avviso, i requisiti di partecipazione e le procedure per presentare la richiesta di contributo. 

Per partecipare all’evento è necessario accedere al webinar collegandosi all'indirizzo: 

https://regioneer.it/bs452i4x   

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento a:
rlinclusione@regione.emilia-romagna.it     

L'avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per l’assunzione a tempo determinato di lavoratori in condizione di disabilità di cui alla legge n. 68/1999 (approvato con determinazione dirigenziale n. 1437 del 07/12/2021) è consultabile nella sezione dedicata delle pagine web dell’Agenzia regionale per il lavoro ai seguenti link:

 https://www.agenzialavoro.emr.it/normativa/bandi-e-avvisi/avvisi-e-bandi/avviso-contributo-assunzione-determinato-legge-68-1999 

https://www.agenzialavoro.emr.it/normativa/bandi-e-avvisi/avvisi-e-bandi/avviso-incentivi-trasformazione-indeterminato-legge-68 

 Dopo alcuni giorni dall’evento, nella stessa sezione dedicata all’Avviso sarà pubblicato il link al canale YOUTUBE dell’Agenzia regionale per il lavoro in cui verrà resa disponibile la registrazione del webinar.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/02/07 10:50:00 GMT+1 ultima modifica 2022-02-24T10:52:06+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina