Online video e materiali del webinar “Incentivi ai datori di lavoro che assumono persone con disabilità"

Nell'incontro del 24 febbraio sono stati illustrati i contenuti dell’avviso pubblico regionale

Sono online la registrazione del webinar dello scorso 24 febbraio “Incentivi ai datori di lavoro che assumono persone con disabilità: presentazione dell'avviso pubblico" e le slide presentate durante l’incontro.

L’appuntamento, organizzato dall’Agenzia regionale per il lavoro – Servizio Integrativo politiche del lavoro, è stata l’occasione per presentare l’opportunità offerta a tutti i datori di lavoro privati di usufruire di contributi a fondo perduto per assunzioni a tempo determinato di lavoratori con riduzione della capacità lavorativa superiore al 79% se disabilità fisica o al 45% se disabilità psichica-intellettiva.

 In particolare, l'Agenzia ha attivato una procedura “just in time” finalizzata a erogare, con il Fondo Regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, incentivi nella misura del 40 % o del 60% del costo salariale lordo, riconosciuto in base agli obblighi assunzionali del beneficiario, e fino al 100% in caso di successiva trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato. 

Durante il webinar sono stati illustrati i contenuti dell’avviso, i requisiti di partecipazione e le procedure per presentare la richiesta di contributo. 

Per approfondire

Il video del webinar

Le slide presentate all’incontro

I bandi regionali:

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/07 12:54:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-07T13:09:33+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina