Webinar “Incentivi ai datori di lavoro che assumono persone con disabilità: presentazione dell'avviso pubblico"
Giovedì 24 febbraio l’Agenzia regionale per il lavoro – Servizio Integrativo politiche del lavoro organizza il webinar “Incentivi ai datori di lavoro che assumono persone con disabilità: presentazione dell'avviso pubblico".
L’incontro, che si svolgerà a partire dalle 10.30, sarà l’occasione per presentare l’opportunità offerta a tutti i datori di lavoro privati di usufruire di contributi a fondo perduto per assunzioni a tempo determinato di lavoratori con riduzione della capacità lavorativa superiore al 79% se disabilità fisica o al 45% se disabilità psichica-intellettiva.
In particolare, l'Agenzia Regionale per il Lavoro ha attivato una procedura “just in time” finalizzata a erogare, con il Fondo Regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, incentivi nella misura del 40 % o del 60% del costo salariale lordo, riconosciuto in base agli obblighi assunzionali del beneficiario, e fino al 100% in caso di successiva trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato.
Durante il webinar verranno illustrati i contenuti dell’avviso, i requisiti di partecipazione e le procedure per presentare la richiesta di contributo.
Per partecipare all’evento è necessario accedere al webinar collegandosi all'indirizzo:
Per ulteriori informazioni potete fare riferimento a:
rlinclusione@regione.emilia-romagna.it
L'avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per l’assunzione a tempo determinato di lavoratori in condizione di disabilità di cui alla legge n. 68/1999 (approvato con determinazione dirigenziale n. 1437 del 07/12/2021) è consultabile nella sezione dedicata delle pagine web dell’Agenzia regionale per il lavoro ai seguenti link:
Dopo alcuni giorni dall’evento, nella stessa sezione dedicata all’Avviso sarà pubblicato il link al canale YOUTUBE dell’Agenzia regionale per il lavoro in cui verrà resa disponibile la registrazione del webinar.