Parte il nuovo servizio di consulenza e accompagnamento al lavoro autonomo e all’avvio di impresa

Nei Centri per l'impiego dell'Emilia-Romagna

Il servizio “Consulenza e accompagnamento al lavoro autonomo e all’avvio di impresa” è uno dei servizi di cui i cittadini possono fruire presso i Centri per l’Impiego dell’Emilia-Romagna.

Per chi è alla ricerca di un’opportunità professionale, di un’alternativa lavorativa ed è interessato a una soluzione differente da quella del lavoro dipendente, il servizio può aiutare a mettere a fuoco soluzioni che possono concretizzarsi nell’avvio di impresa, anche individuale, o nell’avvio di un lavoro autonomo.

Il servizio è rivolto anche a coloro che vogliono approfondire le caratteristiche di questa forma di lavoro, per poter effettuare una valutazione consapevole sull’opportunità o meno di intraprendere un percorso di creazione di impresa/lavoro autonomo.

La consulenza erogata dagli operatori del servizio fornirà un supporto nella definizione del progetto, nella messa a punto degli elementi chiave dell'idea imprenditoriale o di lavoro autonomo e nella valutazione circa la reale concretizzazione e la fattibilità del progetto.

Per accedere al servizio è necessario aver stipulato un Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego di competenza del proprio territorio.

Per approfondire

Come accedere al servizio di consulenza e accompagnamento al lavoro autonomo e all’avvio di impresa

I contatti dei Centri per l’impiego 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-30T12:31:17+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina