Garanzia Giovani. Dalla Regione fino a 1800 euro di rimborso alle aziende per i tirocini

L’azienda interessata a ospitare un tirocinante può rivolgersi ai Centri per l’impiego o ai soggetti privati accreditati

Dall’1 aprile le aziende che ospitano un tirocinante iscritto al programma Garanzia Giovani possono richiedere alla Regione Emilia-Romagna un rimborso fino a 300 euro per ciascuna mensilità.

In base alla legge regionale, il tirocinio dura fino a 6 mesi e prevede un'indennità di partecipazione per il tirocinante di almeno 450 euro mensili, da rapportare alle giornate di effettiva presenza. 

Per informazioni sul programma e sulle sue opportunità le aziende possono rivolgersi ai Centri per l’impiego del territorio.

È possibile aderire al programma fino al 31 agosto 2022.

Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze under 30 che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

Possono aderire a Garanzia Giovani i giovani che non hanno ancora compiuto 30 anni – i minori di 18 anni devono aver assolto l'obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione -, non studiano e lavorano.

 

Per approfondire

Le opportunità per le imprese in Garanzia Giovani

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-07-04T07:45:12+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina