Seguici su

Centri per l'impiego di Parma

Per le imprese

I Centri per l'impiego offrono una consulenza mirata alle aziende attraverso informazioni e servizi a supporto della loro attività d'impresa. Le opportunità a disposizione per le imprese vanno dalla ricerca del personale alla pubblicazione delle offerte di lavoro online, dalla consulenza su assunzioni e agevolazioni al supporto nell'assolvimento degli obblighi di assunzione tramite il Collocamento mirato. Di seguito i servizi offerti dai Centri per l’impiego e i riferimenti utili per accedervi.

I Servizi

Ricerca di personale

Le aziende possono rivolgersi gratuitamente al Servizio di Incontro Domanda-Offerta di lavoro (IDO) del Centro per l’Impiego competente per territorio per essere supportate nella ricerca di personale. 


SARE - Comunicazioni obbligatorie

Il SARE (Semplificazione Amministrativa in Rete) è il sistema informatico messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per la gestione online delle Comunicazioni Obbligatorie, per ottemperare ai vincoli normativi previsti.


Incentivi alle assunzioni

Le agevolazioni economiche offerte dalla Regione e dallo Stato alle imprese dell'Emilia-Romagna che effettuano nuove assunzioni.


Tirocini formativi

Il tirocinio è un'esperienza formativa e di orientamento che ha l’obiettivo di favorire l’accesso al mercato del lavoro. Le persone interessate e disponibili alla ricerca del lavoro possono candidarsi per tirocini nel corso del colloquio individuale per la stipula del Patto di Servizio personalizzato.


Garanzia Giovani

Opportunità per le aziende offerte dal programma dell’Unione Europea finalizzato a migliorare l’occupabilità dei ragazzi con meno di 30 anni che non sono impegnati in attività di studio o lavoro.


Eures per le Imprese

La rete europea dei servizi pubblici per l’impiego mira a favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro in tutta Europa


Collocamento mirato

I servizi dell’Ufficio per il collocamento mirato sono rivolti anche ai datori di lavoro pubblici e privati per tutte le pratiche relative all'inserimento disabili (riconoscimento disabili in forza, esonero parziale, certificazione di ottemperanza, sospensione degli obblighi).

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/11/02 18:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-10T12:04:14+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina