Proroga fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque entro il termine massimo del 31 dicembre 2021 con adeguamento normativo dell'avviso pubblico per la presentazione di domande di contributo per adattamento posti di lavoro a favore di persone con disabilità - Fondo regionale Disabili 2020 - approvato con Determinazione Dirigenziale n. 786 del 15/05/2020
L'Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna, con Atto Dirigenziale n. 786 del 15 maggio 2020, ha attivato una procedura finalizzata a erogare, con il Fondo Regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, contributi per adeguamento dei posti di lavoro in favore dei lavoratori con riduzione della capacità lavorativa superiore al 50%, incluso l'apprestamento di tecnologie di lavoro a distanza, la rimozione delle barriere architettoniche che limitano in qualsiasi modo l'integrazione lavorativa e il sostegno dei costi di interventi sui luoghi di lavoro legati all’emergenza Covid-19 in favore della persona con disabilità.
Contestualmente è stato chiuso anticipatamente l’avviso precedente (Determinazione n. 1342 del 19/12/2018 e successive proroghe) per il quale restano in corso solo i procedimenti già avviati.
Le richieste di contributo, che devono interessare sedi di lavoro ubicate nel territorio dell’Emilia-Romagna, devono essere redatte compilando l’apposita modulistica allegata all’Avviso ed inviate all’Agenzia Regionale per il Lavoro, via posta elettronica certificata, all’indirizzo: arlavoro.servipl@postacert.regione.emilia-romagna.it, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 12.00 del 31/12/2021.
Al link https://www.agenzialavoro.emr.it/normativa/bandi-e-avvisi/avvisi-e-bandi/avviso-pubblico-per-la-presentazione-di-domande-di-contributo-per-adattamento-posti-di-lavoro-a-favore-di-persone-con-disabilita-anche-in-risposta-alla-emergenza-sanitaria-covid-19 è possibile scaricare tutta la documentazione.
E’, inoltre, possibile chiedere eventuali informazioni e/o chiarimenti tramite mail avente come oggetto: "Avviso Fondo Regionale Disabili" a: arlinclusione@regione.emilia-romagna.it.