Centri per l'impiego di Piacenza

Garanzia Giovani

Se non hai ancora compiuto 30 anni, hai assolto l’obbligo formativo, non studi, non lavori e non sei inserito in percorsi di tirocinio e/o di formazione, puoi aderire al programma europeo Garanzia Giovani

Come aderire

I giovani fino a 29 anni in Emilia-Romagna possono aderire a Garanzia Giovani accedendo al portale regionale Lavoro per Te.

Aderire al progetto è molto semplice: basta cliccare sul banner "Garanzia Giovani" presente nella propria area riservata e compilare l'apposito form. Se sei già iscritto a Lavoro per Te dovrai semplicemente entrare nel portale con le tue credenziali e compilare il form di adesione.

Il piano regionale del programma Garanzia Giovani offre diverse opportunità per accompagnare i giovani nella costruzione del proprio percorso.

L’attuazione del Piano passa in primo luogo dai Centri per l’impiego, che hanno il ruolo di accogliere e informare i giovani sulle opportunità e di orientarli nell’individuazione delle misure più efficaci, in funzione della loro condizione e delle loro attese e, in seconda battuta, dalla Rete attiva per il lavoro - costituita dai soggetti privati accreditati dalla Regione per l’erogazione dei servizi per il lavoro - che attuano concretamente le misure definite nel Patto di servizio personalizzato siglato dai giovani al Centro per l’impiego. 

Vai al sito Garanzia Giovani della Regione Emilia-Romagna

I soggetti accreditati a Piacenza (pdf573.28 KB)


Scopri le opportunità offerte a livello nazionale


Se ti servono informazioni scrivi a:

impiego.piacenza@regione.emilia-romagna.it

impiego.fiorenzuola@regione.emilia-romagna.it

impiego.castelsangiovanni@regione.emilia-romagna.it


Per saperne di più

Azioni

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/06 13:29:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-08T15:12:16+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina