Seguici su

Centri per l'impiego di Ravenna

Cerchi lavoro? Inserisci il tuo curriculum vitae nel portale regionale Lavoro per Te!

Se sei alla ricerca di un lavoro, il portale dei Servizi per l’Impiego dell’Emilia-Romagna “Lavoro per Te” ti offre l’opportunità, in forma totalmente gratuita, di creare il tuo curriculum vitae, consultare le offerte di lavoro e candidarti

Scopri i servizi di Lavoro per te e come possono esserti utili nella ricerca del lavoro!

Con una semplice registrazione potrai gestire un tuo spazio all’interno del portale, una sorta di "scrivania virtuale" in cui trovi strumenti facili e personalizzabili per cercare lavoro.

Con il tuo account Lavoro per te puoi: 

  • creare in modo guidato sia il tuo curriculum vitae che la lettera di presentazione, salvarli nella tua scrivania e averli a disposizione per candidarti quando vedrai offerte di lavoro o aziende interessanti.  
  • chiedere a operatori esperti una consulenza personalizzata su come migliorare la tua ricerca di lavoro, come scrivere in modo efficace un curriculum vitae e una lettera di presentazione; riceverai una risposta al tuo quesito entro pochi giorni. 
  • consultare e cercare le offerte di lavoro dei Centri per l'impiego delle nove province dell'Emilia-Romagna, delle imprese che hanno scelto i servizi di Lavoro per Te, e le offerte sul territorio nazionale del portale Cliclavoro, selezionandole tra quelle disponibili in base alle tue esigenze e ai requisiti richiesti. Potrai inoltre candidarti autonomamente, direttamente dalle pagine di Lavoro per Te, compilando al momento lettera di presentazione e cv o utilizzando quelli già salvati nella tua scrivania. 
  • farti conoscere dalle imprese: visitare le “vetrine” delle aziende che si sono registrate nel portale è utile per conoscere la loro realtà, sapere quali profili cercano e con quali requisiti. Una volta trovata un’azienda interessante puoi depositare nella vetrina dell’azienda la tua lettera di presentazione e il tuo cv direttamente dalla tua scrivania; l’azienda riceverà una segnalazione e se troverà interessante la tua candidatura potrà contattarti direttamente.  
Il primo passo è registrarti al portale. Segui questo semplice video tutorial per scoprire come fare “Come registrarsi a Lavoro per Te e accedere ai servizi amministrativi”  
 

Una volta eseguita la registrazione, inizia a creare il tuo curriculum vitae e a consultare le offerte di lavoro.

In questo video tutorial trovi passo dopo passo le istruzioni su come procedere alla compilazione online “Lavoro per Te: come inserire il proprio CV e candidarsi alle Offerte di lavoro”. 

Se ti risulta più comodo utilizzare il tuo smartphone, scarica l'app Lavoro per te, che offre le stesse funzionalità del sito. 

Ricorda che se hai bisogno di aiuto puoi comunque contattare gli operatori del Centro per l'impiego per ricevere assistenza. 

Contatti: 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/13 14:48:00 GMT+1 ultima modifica 2020-05-14T11:07:24+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina