Seguici su

Centri per l'impiego di Ravenna

Newsletter n. 2

Informazioni sui temi del lavoro e della formazione
Sito_centro_impiego_ravenna_600x250.png

Disponibile l'APP di Lavoro per te: il Centro per l'impiego a portata di clic

Lavoro per te, il portale per il lavoro dell’Emilia-Romagna, offre ora i suoi servizi direttamente da cellulare e tablet, senza doversi recare di persona al Centro per l'impiego.

La nuova applicazione permette di: consultare le offerte di lavoro, filtrandole in base a distanza, tipo di contratto, titolo di studio, etc.; ricevere e candidarsi alle offerte di lavoro selezionate sulla base dei filtri impostati personalmente; ricevere notifiche su appuntamenti e attività dei Centri per l'impiego dell'Emilia Romagna e informazioni su iniziative dell'Agenzia regionale del lavoro; verificare e scaricare il percorso lavoratore (C2 storico).

Per candidarsi alle offerte di lavoro e usufruire degli altri servizi bisogna essere registrati al portale Lavoro per Te e disporre delle credenziali valide per l'accesso (username e password).

Per consultare e scaricare il Percorso lavoratore (C2 storico) bisogna essere in possesso di una specifica abilitazione che può essere richiesta direttamente dal portale.

L'app “Lavoro per Te” è disponibile su App Store o Play Store.

Offerte di lavoro

Offerte in provincia di Ravenna delle aziende del territorio che si sono rivolte ai Centri per l'impiego per la ricerca di personale.

Corsi di formazione

Corsi in provincia di Ravenna promossi dalla Regione Emilia-Romagna con il contributo del Fondo sociale europeo (FSE) e corsi finanziati da altri fondi.

Opportunità

Selezione per 1 Operatore giudiziario (Art. 16 L. 56/87)

Selezione per l'assunzione di 1 Operatore giudiziario, categoria F1 per il Ministero della Giustizia - Uffici giudiziari della sede di Ravenna.

I lavoratori per candidarsi devono scegliere una di queste due opzioni: presentarsi di persona mercoledì 18 dicembre dalle 9 alle 13 presso le sedi dei Centri per l'impiego di Ravenna, Faenza e Lugo; inviare la richiesta di adesione mercoledì 18 dicembre dalle 9 alle 13 tramite PEC personale.

Contamination Lab, un nuovo bando per team di giovani con idee imprenditoriali innovative

Pubblicato il nuovo bando di ammissione rivolto a team con idee imprenditoriali innovative da sviluppare all’interno del Contamination Lab, pre-incubatore d’impresa promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza.

Il bando è aperto fino al 30 dicembre 2019 e si rivolge a gruppi di minimo due persone, in età compresa tra i 16 e i 36 anni compiuti, residenti o domiciliati nel Comune di Faenza o in un raggio di 50 km dal Comune di Faenza, non ancora costituiti giuridicamente in forma d’impresa o di attività libero professionista.

Saranno valutate con particolare interesse idee innovative nei seguenti ambiti tematici: materiali avanzati; IT & digital trasformation; comunicazione, web e multimedia; design dei servizi e del prodotto; rigenerazione urbana; food & wine; agricoltura & agritech; turismo.

Coopstartup Romagna Terza edizione

Al via la terza edizione di Coopstartup Romagna il bando che mette in palio ogni anno 48mila euro per accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative da realizzare in cooperativa. Il progetto è promosso da Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, tra i giovani e in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali all’interno del sistema cooperativo. I destinatari del bando sono: gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa; cooperative costituitesi dopo l’1/11/18. Entro il 15 febbraio 2020 tutti i gruppi dovranno presentare la loro idea imprenditoriale e il team definitivo.

con sede legale e/o operativa nelle provincie di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini;

Rassegna stampa

Approfondimenti

Il lavoro è cittadinanza

Da Vista da vicino, il magazine di informazione video della Regione, tre video sul lavoro in Emilia-Romagna:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/11 10:45:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-17T10:07:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina