Seguici su

Centri per l'impiego di Ravenna

Newsletter Settembre 2020

Informazioni sui temi del lavoro e della formazione
Darsena Ravenna

Lavoro per te: nuovo servizio di incontro domanda-offerta di lavoro

Dal 14 settembre 2020 è attivo il nuovo servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro del portale Lavoro per Te. Il servizio permette ai cittadini di candidarsi in maniera più rapida e trasparente alle offerte di lavoro di aziende e Centri per l’impiego e ricevere informazioni sulla propria candidatura. Le aziende, grazie alla nuova procedura, potranno accedere al servizio di ricerca del personale e, col supporto del Centro per l’impiego, selezionare in maniera più semplice e veloce i candidati alle proprie offerte di lavoro.

Offerte di lavoro della Pubblica Amministrazione: nuove modalità per candidarsi alle aste Art.16 L.56/87

Da settembre per presentare la propria candidatura alle offerte di lavoro della Pubblica Amministrazione, Art.16 L.56/87, le persone interessate dovranno autenticarsi nella piattaforma telematica tramite credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione utilizzabile da computer, tablet e smartphone di livello 2.

Selezione per 7 posti di Operatore tecnico - Centralinista all’A.U.S.L della Romagna (art.16 L.56/87)

È stato approvato un avviso pubblico per l'avvio a selezione nella pubblica amministrazione, ai sensi dell'art. 16 L.56/87, presso i Centri per l'impiego dell'ambito territoriale di Ravenna, di 7 posti a tempo determinato presso Azienda U.S.L della Romagna per il profilo professionale di Operatore tecnico - Centralinista con funzioni di custodia (cat. b, tempo pieno).

Le adesioni possono essere presentate esclusivamente tramite accesso con credenziali SPID alla piattaforma telematica nel periodo dal 19 ottobre al 23 ottobre 2020 con la compilazione del modulo di adesione esclusivamente online.

Selezione per 2 posti di Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza (art.16 L.56/87)

È stato approvato un avviso pubblico per l'avvio a selezione nella pubblica amministrazione, ai sensi dell'art. 16 L.56/87, presso i Centri per l'impiego dell'ambito territoriale di Ravenna, di 2 posti a tempo indeterminato presso il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per il profilo professionale di Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza  (cat. seconda area funzionale; fascia retributiva F1, tempo pieno).

Le adesioni possono essere presentate esclusivamente tramite accesso con credenziali SPID alla piattaforma telematica nel periodo dal 2 novembre al 6 novembre 2020 con la compilazione del modulo di adesione esclusivamente online.

Offerte in provincia di Ravenna delle aziende del territorio che si sono rivolte ai Centri per l'impiego per la ricerca di personale.

Corsi di formazione

Corsi in provincia di Ravenna promossi dalla Regione Emilia-Romagna con il contributo del Fondo sociale europeo (FSE) e corsi finanziati da altri fondi.

Opportunità

Rete politecnica: online tutte le informazioni sui percorsi

I percorsi della Rete politecnica, finanziati dalla Regione con risorse del Fondo sociale europeo, prenderanno il via a partire da fine ottobre su tutto il territorio regionale. Ecco dove trovare le informazioni su ciascun percorso e le modalità di partecipazione.

Sono 27 i percorsi biennali per il conseguimento del diploma nazionale di tecnico superiore che saranno offerti dalle Fondazioni ITS nel 2020-2022 su tutto il territorio regionale. Per frequentare i corsi occorre essere diplomati, il numero di posti disponibili è limitato e si deve superare una prova di ammissione. La scadenza per iscriversi alle selezioni è il 16 ottobre 2020.

Sono 59 in totale i percorsi formativi di durata annuale previsti per il biennio 2020-2021 che rilasciano un Certificato di specializzazione tecnica superiore riconosciuto a livello nazionale. Per accedere ai corsi occorre avere il diploma. Il numero di posti disponibili è limitato e si deve superare una selezione. I corsi saranno avviati entro novembre, la scadenza per iscriversi alle prove di ammissione è diversa per ciascun percorso.

INCREDIBOL! Bando per professionisti e imprese del settore culturale

Torna nel 2020 con un’edizione speciale INCREDIBOL-l’INnovazione CREativa DI BOLogna, il progetto a sostegno di professionisti e imprese culturali e creative che fa parte di un accordo pluriennale tra Comune di Bologna e Regione per il rafforzamento di questo settore strategico per l’economia dell’Emilia-Romagna. Il bando è finalizzato a selezionare le progettualità più innovative messe in campo da professionisti e imprese per far fronte all'emergenza sanitariaPossono presentare domanda liberi/e professionisti/e, imprese e associazioni del settore artistico, culturale e creativo con sede operativa e attività prevalente nel territorio regionale alla data del 1° luglio 2020. Scadenza 29 settembre 2020.

Al via i nuovi corsi e i webinar di Pane e Internet

Dopo la pausa estiva, ripartono i corsi online, gratuiti e aperti a tutti, organizzati da Pane e Internet per favorire l’alfabetizzazione digitale dei cittadini dell’Emilia-Romagna sull’uso del computer e di smartphone e tablet.

Rassegna stampa

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/09/16 11:45:00 GMT+1 ultima modifica 2020-10-16T13:37:48+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina