Seguici su

Centri per l'impiego di Ravenna

Collocamento mirato

Il collocamento mirato, istituito in Italia con la legge n. 68 del 12 marzo 1999, è l'insieme degli “strumenti che permettono di valutare adeguatamente le persone con disabilità nelle loro capacità lavorative e di inserirle nel posto adatto, attraverso analisi di posti di lavoro, forme di sostegno, azioni positive e soluzioni dei problemi connessi con gli ambienti, gli strumenti e le relazioni interpersonali sui luoghi di lavoro e di relazione”.

Scopri i servizi offerti dai Centri per l’impiego e dagli Uffici di collocamento mirato alle persone con disabilità e alle altre categorie protette.

Servizi per persone disabili e altre categorie protette

Sono servizi finalizzati a promuovere l'inserimento e l'integrazione nel mondo del lavoro delle persone disabili e appartenenti ad altre categorie protette.

In provincia di Ravenna ci sono tre centri per l'impiego a cui puoi rivolgerti secondo la sede del tuo domicilio:

 

Alle persone disabili (invalidi civili e sordomuti, del lavoro, per servizio, civili di guerra) e appartenenti ad altre categorie protette (orfani e vedove di caduti sul lavoro, per servizio, di guerra, persone ad essi equiparate, profughi e vittime del terrorismo) i Servizi per l'impiego offrono:


Guarda la brochure Collocamento mirato. Persone con disabilità e categorie protette (pdf322.06 KB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina