Seguici su

Centri per l'impiego di Ravenna

osservatoriochimica.it

Portale dell'Osservatorio della chimica del Comune di Ravenna utile per chi è interessato a lavorare in questo settore.

Portale dell'Osservatorio della chimica ente nato nel 2018 per volontà del Comune di Ravenna in collaborazione di Fondazione Eni Enrico Mattei, con l’intento di monitorare le opportunità e le necessità di sviluppo del settore chimico e delle filiere di sviluppo ad esso correlate. Il portale racconta le attività portate avanti dall'Osservatorio, promuovendo e divulgando una corretta narrazione del settore chimico per il territorio ravennate e non solo.

Una sezione del portale è dedicata alle imprese del settore, le principali imprese chimiche e di filiera della provincia di Ravenna e le startup innovative attive sul territorio della regione Emilia-Romagna.

Una seconda sezione è dedicata alla ricerca e alla formazione. La provincia di Ravenna è sede di diverse realtà formative nell’ambito del settore chimico, dal perito chimico al master di specializzazione. Non mancano anche i centri di ricerca e innovazione.

Una terza sezione è dedicata al lavoro. Lavorare nel settore chimico significa poter esprimere e sviluppare la propria professionalità in un contesto nella maggior parte dei casi avanzato, internazionalizzato, sicuro e innovativo. I giovani che si affacciano al mondo del lavoro possono trovare nelle imprese chimiche opportunità lavorative coerenti con il proprio percorso di studi e crescere professionalmente, contando su rapporti di lavoro caratterizzati da un alto livello di stabilità

Scopri di più su osservatoriochimica.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina