Centri per l'impiego di Reggio Emilia

Iscrizione agli elenchi del collocamento mirato: requisiti e documenti necessari

Per usufruire dei Servizi del Collocamento Mirato è necessario effettuare l’iscrizione alle liste della L. 68/99: 
> le persone disabili dovranno inviare la richiesta via email al Centro per l'Impiego di riferimento in base al proprio Distretto di appartenenza
> le persone appartenenti alle c.d. altre categorie protette dovranno trasmettere le richiesta via email esclusivamente al Centro per l'Impiego di Reggio Emilia.

Ad iscrizione avvenuta, l'Ufficio rilascia un certificato che attesta la stessa.


Requisiti per l'iscrizione agli elenchi del Collocamento Mirato

  • avere compiuto 16 anni (i minori devono avere assolto l'obbligo scolastico)
  • essere disabile o appartenente alle altre categorie protette
  • essere privo di lavoro oppure svolgere un'attività lavorativa il cui reddito annuale non sia superiore al reddito minimo personale escluso da imposizione fiscale, pari a € 8.145,00 per lavoro dipendente e assimilato, o € 4.800,00 per lavoro autonomo
  • essere immediatamente disponibile al lavoro

Requisiti per l'iscrizione Altre Categorie Protette “CARE LEAVERS”

  • stato di disoccupazione
  • età 18- fino al compimento del 21° anno
  • essere diventati maggiorenni vivendo fuori dalla famiglia di origine per effetto di un provvedimento giudiziario del Tribunale dei Minori (da autocertificare)


Documenti necessari per l’iscrizione

> Documento d’identità Codice fiscale
> Permesso di soggiorno in corso di validità (per i cittadini extra UE)
> Verbale d’invalidità (originale oppure copia conforme all’originale)
> Per le altre categorie protette, idonea documentazione che attesti lo specifico status di appartenenza
> Titolo di studio, corsi di formazione e/ o di qualifica (autocertificabili) 

Allegati:

Nota informativa 2021 (pdf640.25 KB) 
Modulo richiesta iscrizione Collocamento Mirato L.68/99 (odt10.61 KB)

Modulo richiesta iscrizione categoria "Care Leaver"  (odt9.68 KB)
Dichiarazione sostitutiva Care Leaver (docx77.14 KB) 


Iscrizioni e graduatorie per centralinisti non vedenti (L.113/85)

Ai centralinisti non vedenti con attestato di abilitazione per l’esercizio della professione è consentita l’iscrizione nell’elenco della provincia di residenza, come prima scelta obbligatoria. 
Su richiesta, è consentita l’iscrizione nell'elenco di una sola altra provincia.

Entro il 31 marzo di ogni anno viene formulata la graduatoria annuale degli iscritti al 31/12 dell’anno precedente e disponibili al lavoro.

Allegato: Modulo di richiesta iscrizione liste speciali (odt11.28 KB)

 

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pubblicato il 2019/03/06 12:31:00 GMT+1 ultima modifica 2021-05-31T22:27:56+01:00

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