Seguici su

Centri per l'impiego di Reggio Emilia

Formazione tecnica superiore, 63 nuovi corsi in partenza entro novembre 2021

Percorsi annuali di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) finanziati dalla Regione su tutto il territorio regionale

Una offerta formativa, modellata sulle principali filiere produttive dell’Emilia-Romagna, che preparerà profili tecnici spendibili sul mercato del lavoro nei settori dei Big Data, del fashion, dell’automotive, della robotica, dell’industria creativa e culturale, dell’ambiente sostenibile, dell’agroalimentare e dell’edilizia.
Le opportunità, da Piacenza a Rimini, sono contenute in 63 percorsi formativi di Istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS).  I percorsi IFTS durano 800 ore e rilasciano al termine un certificato di specializzazione tecnica superiore valido a livello nazionale. La partecipazione è gratuita, in quanto i percorsi sono finanziati con risorse del Fondo sociale europeo. I giovani possono conseguire il certificato IFTS anche in apprendistato. Per gli apprendisti sono riservati ulteriori posti rispetto al numero indicato per ciascun percorso.

percorsi sono rivolti a 1260 persone, giovani e adulti con diploma professionale o diploma di istruzione, non occupati o occupati, e a persone in possesso di competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successive all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. 

Per saperne di più

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/08/23 13:08:00 GMT+2 ultima modifica 2021-08-23T13:08:52+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina