Centri per l'impiego di Reggio Emilia

Modalità di accesso ai Centri per l’impiego durante l’emergenza Coronavirus

Dal 1° febbraio accesso ai Centri per l’impiego esclusivamente con Green pass

Dal 1° febbraio e fino al 31 marzo l’accesso ai Centri per l’impiego sarà consentito esclusivamente ai soggetti che sono in possesso di una delle certificazioni Covid19 (Green pass), compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (Green pass base), e che hanno preso un appuntamento via mail, telefono o dal portale Lavoro per te.
 
Le nuove indicazioni recepiscono l'art.3 del Decreto Legge del 7/1/2022 n.1, che stabilisce l’obbligo del Green pass per l’accesso agli uffici pubblici.
 
Il possesso della certificazione verde e la sua esibizione, unitamente a un documento d’identità valido, sono condizioni che devono essere soddisfatte al momento dell’accesso ai locali; qualora non si sia in possesso del Green pass o lo stesso non risultasse valido al controllo, il colloquio e le eventuali altre attività da svolgersi presso il Centro per l’impiego non potranno aver luogo. In questo caso l’assenza non potrà essere considerata giustificato motivo.
 
Sono esentati dall’obbligo del possesso ed esibizione del green passi i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.
 
A causa dell’emergenza Coronavirus i Centri per l’impiego continueranno a erogare i servizi al pubblico a distanza in via telematica. I cittadini potranno essere ricevuti nelle sedi dei centri per l’impiego solo su appuntamento per i casi per i quali è indispensabile la presenza.
  

Come fissare l’appuntamento

L’appuntamento per il colloquio, a presenza o a distanza, si può fissare telefonando o inviando una mail al Centro per l'impiego (le nostri sedi)

Per il collocamento mirato (disabili e altre categorie protette), solo per il distretto di Reggio Emilia, per informazioni e appuntamenti occorre telefonare, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al numero 0522936633.

Gli appuntamenti vengono fissati dagli operatori in base alle disponibilità effettive del servizio e nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dai protocolli sottoscritti tra Governo e parti sociali e dal protocollo Covid della Regione Emilia-Romagna.

Dal momento che possono accedere agli uffici solo le persone con appuntamento, si chiede la massima puntualità.

Non è consentita la sosta all’interno degli uffici per attesa. 

Chi si presenta in ritardo o non si presenta all’appuntamento dovrà prendere un nuovo appuntamento.
 

Le regole per gli incontri in presenza

  • Possesso del Green pass
  • Obbligo di indossare la propria mascherina protettiva
  • Si dovranno mantenere le distanze di due metri
  • All'ingresso si devono lavare/igienizzare le mani
  • Obbligo di sottoscrizione del modello autodichiarazione Covid (docx42.99 KB) da presentare compilato e firmato al momento dell'accesso agli uffici, è possibile scaricarlo qui o compilarlo in sede prima del colloquio
  • Non sono ammessi accompagnatori
  • Vietato l'ingresso a bambini
  • Vietato l'ingresso ai cani 
  • All’ingresso delle sedi sono stati installati misuratori di temperatura davanti ai quali è necessario sostare per verificare se la temperatura è entro i limiti consentiti. 
      
     

Indirizzi email e telefoni dei centri per l'impiego

Castelnovo Ne' Monti
📧 Impiego.Castelnovomonti@regione.emilia-romagna.it - Tel. 0522936613 

Correggio
📧 Impiego.Correggio@regione.emilia-romagna.it - Tel. 0522936601 

Guastalla
📧 Impiego.Guastalla@regione.emilia-romagna.it - Tel. 0522407701

Montecchio Emilia
📧 Impiego.Montecchio@regione.emilia-romagna.it - Tel. 0522407710

Reggio Emilia
📧 Impiego.ReggioEmilia@regione.emilia-romagna.it - Tel. 0522936611

Scandiano
📧 Impiego.Scandiano@regione.emilia-romagna.it - Tel. 0522936600

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/09 16:35:00 GMT+1 ultima modifica 2022-01-27T10:45:36+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina