Centri per l'impiego di Reggio Emilia

Incontro domanda/offerta di lavoro

Servizio di preselezione

Se stai cercando un lavoro, o vuoi cambiarlo il Servizio di Preselezione può aiutarti: il servizio infatti è nato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta, mettendo in contatto chi cerca lavoro con le aziende che cercano lavoratori. E’ un servizio pubblico, quindi completamente gratuito.

Come funziona

I Centri per l’Impiego si propongono la finalità di orientare le persone ad una autonoma ricerca del lavoro tramite il Portale Regionale Lavoro per te 

Dovrai essere tu personalmente a candidarti in autonomia seguendo le indicazioni contenute in ogni singola offerta. 

Ti ricordiamo che il portale Lavoro per Te è lo strumento migliore per inviare il tuo cv e candidarti alle offerte da te individuate. 

Qualunque sia il lavoro che stai cercando, ricorda che è indispensabile che tu abbia preparato il tuo CURRICULUM VITAE (CV)  con attenzione e cura nei dettagli. Clicca su: CURRICULUM VITAE , per consultare la nostra pagina WEB dedicata che contiene suggerimenti e consigli!

Cerca tra le offerte di lavoro

Consulta tramite il portale web o l’App le offerte di lavoro di tuo interesse, tra quelle pubblicate dai Centri per l’impiego o caricate in autonomia dalle aziende.

Potrai perfezionare la tua ricerca filtrando tra le offerte pubblicate e visualizzando solo quelle che rispondono alle tue esigenze in quanto a luogo di lavoro, settore di attività dell’azienda, gruppo professionale. Potrai anche sceglierle in base al tipo di contratto, all’orario di lavoro o al titolo di studio richiesto, consultando così solo una selezione di annunci che si avvicina davvero alle tue richieste.

Candidati alle offerte

Invia con pochi clic la tua candidatura all’offerta che ti interessa, tramite il portale o l’App.
Alla fine del processo, visualizzerai la posizione in cui si colloca, in ordine di arrivo, rispetto alle altre.

L’invio della candidatura al Centro per l’impiego avviene esclusivamente attraverso il portale o l’APP.

Ricevi un riscontro

Se la tua candidatura risulterà di interesse verrai contattato dal Centro per l'Impiego.

Le prime 30 candidature arrivate vengono esaminate in relazione agli specifici requisiti presenti nell’offerta di lavoro, per individuare tra i candidati idonei un numero ristretto (di norma 5) di candidature da segnalare all’impresa.

La valutazione prende in considerazione i seguenti elementi:

  • le esperienze possedute-richieste,
  • le competenze/il titolo di studio posseduti-richiesti, a cui possono aggiungersi titoli specifici quali ad esempio patentini, abilitazioni, ecc…
  • le condizioni contrattuali e di lavoro presenti-richieste (es.: disponibilità a turni, interesse al solo part time, ecc…).

Le persone il cui CV è stato selezionato come rispondente ai requisiti della richiesta ed è stato quindi inserito nella rosa di candidati inviati all’impresa, ricevono la comunicazione che il CV inviato è stato trasmesso all’impresa che provvederà a contattarli nel caso siano da questa ritenuti di interesse.

Per approfondire

Servizi alle persone LavoroXte

Scrivi il tuo CV e la lettera di presentazione su LavoroXte

Consulta le offerte di lavoro su LavoroXte

Prenota i nostri incontri per avere un aiuto su come candidarsi

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/06 13:30:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-23T09:05:28+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina