Seguici su

Centri per l'impiego di Rimini

Tirocini Erasmus+ per Diplomati 2020

Il progetto Erasmus+ “MADE IN EUROPE 3” dà la possibilità a 52 giovani dell’Emilia-Romagna che si sono diplomati nel 2020 di effettuare un tirocinio in un altro Paese europeo

I settori disponibili sono:

AGRARIO, AGROALIMENTARE, AMBIENTE
SOCIALE, SOCIO-SANITARIO, EDUCAZIONE
RISTORAZIONE, ENOGASTRONOMIA, TURISMO, OSPITALITA’ ALBERGHIERA


29 mobilità sono state assegnate con il precedente bando di questa estate ma, causa Covid19, le partenze sono state rimandate al 2021.

Le rimanenti 33 mobilità sono così suddivise:

  • n. 30 mobilità della durata di 3 mesi
  • n. 3 mobilità della durata di 2 settimane per partecipanti con bisogni speciali (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, bisogni educativi speciali) e la possibilità di essere supportati da un accompagnatore/trice.

Il Bando è rivolto ai diplomati 2020 di tutta la Regione Emilia Romagna con indirizzi di studio attinenti ai settori dei tirocini sopra elencati o che desiderano fare un’esperienza di professionale e formativa in tali settori.

La scadenza per presentare la candidatura è il 14 gennaio 2021.

Le partenze sono previste per fine marzo/metà aprile, e comunque a seconda della situazione legata all’emergenza Covid19 in Italia e nelle varie destinazioni.

Le date e le modalità relative ai colloqui di selezione, agli incontri pre-partenza e al soggiorno all’estero sono indicate nel Bando che potete trovare qui sotto.

Guarda il Video spot del progetto!

Qui di seguito tutti i documenti necessari per presentare la domanda di partecipazione:

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/01/05 16:16:19 GMT+1 ultima modifica 2021-01-05T16:16:19+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina