Seguici su

Centri per l'impiego di Rimini

Offerte di lavoro della pubblica amministrazione (legge n. 56/87, art. 16)

Procedure di selezione finalizzate al reperimento di personale per la pubblica amministrazione

L'articolo 16 della legge n. 56/87 regola le modalità di assunzione presso la pubblica amministrazione per lavori - sia a tempo determinato, sia indeterminato - per i quali è sufficiente possedere la licenza media inferiore o aver assolto all’obbligo di istruzione.

Quando ne hanno necessità, gli enti pubblici inoltrano al Centro per l’impiego competente per territorio la richiesta di personale, indicando il numero dei lavoratori, la qualifica e la durata del rapporto di lavoro.

Gli avvisi d’asta vengono pubblicati solo in presenza di richiesta da parte di enti pubblici e con le seguenti tempistiche:
- almeno 8 giorni prima del giorno indicato per le richieste a tempo determinato
- almeno 30 giorni prima del giorno indicato per le richieste a tempo indeterminato

Come si partecipa

Per presentare la propria candidatura le persone interessate dovranno autenticarsi nella piattaforma telematica tramite credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione utilizzabile da computer, tablet e smartphone di livello 2.

Si ricorda che ai sensi della Delibera di Giunta Regionale 420/2018 in attesa della transizione completa delle credenziali FedERa verso il sistema SPID, l’identificazione per l’accesso ai servizi on line regionali può essere effettuata tramite l’utilizzo di credenziali FedERa con livello di affidabilità ALTO e password policy DATI PERSONALI  in aggiunta alle credenziali SPID.

Le domande potranno essere presentate in un arco periodo temporale di 5 giorni lavorativi: dalle ore 9 del primo giorno fino alle ore 13 del quinto giorno, secondo la tempistica indicata nell’Avviso pubblico.

Per informazioni: arlart16.rn@regione.emilia-romagna.it

In seguito, per ogni richiesta della Pubblica Amministrazione, è predisposta una graduatoria.

Per altri Centri per l'impiego della regione consulta i relativi avvisi d'asta (in Emilia-Romagna puoi partecipare alle aste di ogni provincia senza dover cambiare il tuo domicilio/residenza).

Prossime aste

Elenco aste art. 16 aperte

Graduatorie approvate

Graduatorie riferite alle aste effettuate presso i Centri per l'impiego di Rimini e Riccione

Ulteriori informazioni

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/20 12:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-14T10:33:44+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina