Cos'è
Giovedì 8 maggio, al Laboratorio Aperto di Piacenza - Ex Chiesa del Carmine (Piazza Alessandro Casali, 10), si terrà l'evento “Politiche attive per l’inclusione lavorativa delle persone”.
Al centro del convegno le nuove prospettive dell’occupazione giovanile, femminile e delle persone con disabilità.
Per l'occasione, interventi di esperti/e e istituzioni si alterneranno a momenti attivi di confronto e discussione su tematiche decisive del mondo del lavoro. Al termine dell’evento, Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna e Comune di Piacenza firmeranno un Protocollo d’intesa sulla conciliazione vita-lavoro.
Durante la giornata, spazio anche alle attività delle Reti territoriali per l’occupazione femminile, giovanile e delle persone con disabilità della provincia di Piacenza, istituite da Agenzia regionale per il lavoro nel 2022. Nel concreto, associazioni delle persone con disabilità, rappresentanti dei/delle giovani e del mondo accademico, consigliera di parità e altri/e stakeholders locali daranno vita a tre working discussion tematiche, coordinate dagli e dalle assessori/e del Comune di Piacenza.
I/le partecipanti, si confronteranno su temi chiave come occupazione femminile ed esigenze di conciliazione dei tempi vita-lavoro; giovani e transizioni: servizi e misure di politiche attive del lavoro; inserimento lavorativo delle persone con disabilità, tra obblighi e opportunità.
L'evento è valido ai fini della formazione continua dei/delle consulenti del lavoro.
Per scoprire il programma completo dell'iniziativa consultare la locandina nell'area degli allegati di questa pagina.
COME PARTECIPARE - Per partecipare all’evento e registrarsi ad una delle working discussion è necessaria l’iscrizione al form dedicato, raggiungibile a questo link: https://regioneer.it/politiche-attive-pc
Luogo
Date e orari
Allegati
Ultimo aggiornamento: 29-04-2025, 10:36
