Iscrizione e graduatorie dei Centralinisti non vedenti (L.113/85)
A seguito delle modifiche apportate dagli artt. 12 e 13 del Decreto Legislativo 151/2015, i centralinisti non vedenti regolarmente abilitati che risultano disoccupati si iscrivono nell’apposito elenco istituito ai sensi della Legge 113/85, competente per il proprio territorio di residenza. Gli interessati possono iscriversi anche nell’elenco gestito da un altro ambito provinciale, quale seconda scelta e in aggiunta all’iscrizione principale.
Per l’iscrizione occorre:
- la domanda presentata in forma libera, con l’indicazione del codice fiscale;
- l'autocertificazione o l'attestato di abilitazione alla professione rilasciato da specifico Istituto
- copia del documento d'identità.
Entro il 31 marzo, viene approvata una graduatoria annuale che viene attualizzata aggiornando le posizioni dei centralinisti non vedenti iscritti entro al 31 dicembre dell’anno precedente e che sarà utilizzata qualora pervengano richieste di avviamento in tal senso.
Per approfondire
Graduatoria dei centralinisti non vedenti - Anno 2024