Iscrizione e graduatorie dei Centralinisti non vedenti (L.113/85)

Modalità di iscrizione e graduatoria annuale per l'elenco nazionale dei centralinisti non vedenti

A seguito delle modifiche apportate dagli artt. 12 e 13 del Decreto Legislativo 151/2015, i centralinisti non vedenti regolarmente abilitati che risultano disoccupati si iscrivono nell’apposito elenco istituito ai sensi della Legge 113/85, competente per il proprio territorio di residenza. Gli interessati possono iscriversi anche nell’elenco gestito da un altro ambito provinciale, quale seconda scelta e in aggiunta all’iscrizione principale.

Per l’iscrizione occorre:

  • la domanda presentata in forma libera, con l’indicazione del codice fiscale;
  • l'autocertificazione o l'attestato di abilitazione alla professione rilasciato da specifico Istituto
  • copia del documento d'identità.

Entro il 31 marzo, viene approvata una graduatoria annuale che viene attualizzata aggiornando le posizioni dei centralinisti non vedenti iscritti entro al 31 dicembre dell’anno precedente e che sarà utilizzata qualora pervengano richieste di avviamento in tal senso.

Per approfondire

Graduatoria dei centralinisti non vedenti - Anno 2023

Graduatoria dei centralinisti non vedenti - Anno 2022

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-30T09:53:03+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina