Seguici su

Invito a rendere disponibile un master universitario di I° livello per lo sviluppo di alte competenze sulla regolamentazione, programmazione e gestione dei servizi per l’impiego e delle politiche attive del lavoro

Allegato A Determinazione n. 1088 del 02/07/2020
Stato
In corso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 07/07/2020
Scadenza termini partecipazione 06/08/2020 12:00
Chiusura procedimento 05/10/2020
Consulta gli approfondimenti

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro di cui al D.M. 74/2020 e ss.mm.ii, l’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna intende selezionare un Master di I° livello, di durata annuale, per la formazione di alte competenze sulla regolamentazione, programmazione e gestione dei servizi per l’impiego e delle politiche attive del lavoro a favore dei propri dipendenti.

Caratteristiche del Master di I° livello

Potranno essere oggetto di presentazione iniziative formative qualificate come Master di I° livello, approvate dagli Organi competenti, di durata annuale e da svolgersi in sedi didattiche presenti nel territorio del Comune di Bologna.

I Master candidati a valere sul presente Invito dovranno prevedere, quali destinatari, persone che siano in possesso di:

- una laurea triennale o magistrale, di secondo livello ovvero a ciclo unico, secondo i vigenti ordinamenti;

ovvero

– un diploma accademico o laurea equiparabili alla triennale o magistrale, di secondo livello ovvero a ciclo unico, secondo i pregressi ordinamenti.

L’offerta formativa oggetto del presente Invito dovrà contribuire allo sviluppo di conoscenze e competenze in ambiti chiave, tra i quali la regolamentazione delle politiche attive del lavoro e dei servizi per l’impiego, la regolamentazione dell’attività dei soggetti autorizzati ed accreditati operanti nel mercato del lavoro, gli elementi fondamentali di regolamentazione del mercato del lavoro nazionale e la disciplina antidiscriminatoria.

Soggetti ammessi alla presentazione delle candidature

Potranno presentare una proposta di Master Universitario di I° livello le Università italiane istituite o riconosciute dal MIUR per il rilascio di titoli accademici, nonché tutti i soggetti abilitati a rilasciare il titolo di master universitario di primo livello, fatta esclusione per le istituzioni Afam.

Modalità e termini per la presentazione delle candidature

Le candidature dovranno essere redatte compilando l’apposita modulistica allegata all’Invito e nella sezione Documentazione di questo avviso e dovranno essere inviate all’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia-Romagna tramite posta elettronica certificata, a pena di inammissibilità, all’indirizzo 

arlavoro@postacert.regione.emilia-romagna.it

a partire dal 6/7/2020, data di pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna, e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 6/8/2020.

Ai fini dell’ammissibilità, la candidatura, redatta sull'apposita modulistica e completa della documentazione indicata nell’invito, dovrà essere presentata dai soggetti sopra individuati e avere ad oggetto un master il cui costo unitario di iscrizione non sia superiore a 5000 euro.

Eventuali aggiornamenti non sostanziali alla modulistica qui pubblicata verranno resi disponibili in questa pagina senza necessità di procedere con atti formali.

L’avviso è pubblicato sul BURERT n. 239 del 6/07/2020.


Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti tramite PEC all’indirizzo arlavoro@postacert.regione.emilia-romagna.it con mail avente come oggetto: "richiesta informazioni in merito ad attivazione Master di primo livello" a:

Responsabile del Procedimento: Massimo Martinelli, Responsabile del Servizio Affari generali, Bilancio e Risorse Umane/Fabrizia Monti, Responsabile del Servizio integrativo politiche del lavoro dell'Agenzia regionale per il lavoro

Materia: Lavoro
Finanziato con fondi europei: FSE

Dcumentazione

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/07 09:31:27 GMT+2 ultima modifica 2020-07-07T09:31:27+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina