Descrizione
Attraverso il presente avviso l’Agenzia regionale per il lavoro della Regione Emilia-Romagna intende dare attuazione alla Deliberazione della Giunta regionale n. 1005 del 18/06/2019 per l’aggiornamento dell'elenco di soggetti che si impegnino a rendere disponibile il servizio di formalizzazione e certificazione delle competenze acquisite in esito a tirocini ai sensi dell’art. 26 ter, commi 3 e 6, della legge regionale n. 17/2005 e s.m.i..
Soggetti ammessi alla presentazione delle candidature
Possono candidarsi in risposta al presente invito i seguenti soggetti, in possesso dei requisiti per l’erogazione del servizio:
- Soggetti accreditati del sistema formativo in attuazione della DGR n. 201/2022 e ss.mm.ii.;
- Università;
- Autonomie Scolastiche;
- Soggetti accreditati per il lavoro Area 1) e/o Area 2) in attuazione della deliberazione 1959/2016.
Modalità e termini per la presentazione delle candidature
Le candidature, redatte sull’apposito format presente nella sezione Documentazione di questa scheda e firmate dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovranno essere inviate all'Agenzia regionale esclusivamente via posta elettronica certificata all'indirizzo arlavoro.servipl@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Alla candidatura dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante qualora la domanda stessa non sia firmata digitalmente. La candidatura dovrà essere in regola con la vigente normativa in materia di bollo. L’imposta di bollo potrà essere assolta in forma virtuale, comunicando gli estremi della relativa autorizzazione, oppure è possibile apporre marca da bollo dell’importo previsto dalla normativa vigente direttamente sul modulo di candidatura, annullandolo con data e sigla e l’intero modulo dovrà essere scansionato e sottoscritto dal legale rappresentante. I soggetti esenti dovranno indicare in candidatura i riferimenti normativi che giustificano l'esenzione
In prima scadenza per tutte le candidature che perverranno con le modalità sopra indicate entro il 04/07/2019, si procederà con l'istruttoria e l'approvazione del primo elenco di soggetti erogatori del servizio di certificazione e formalizzazione degli esiti dei tirocini entro il 05/07/2019, a meno che la numerosità delle domande pervenuta non consenta il rispetto di tale termine.
Dopo il 04/07/2019 le domande potranno pervenire senza limiti di scadenza; all'istruttoria ed approvazione delle stesse provvederà l'Agenzia Regionale per il Lavoro con cadenza di norma bimestrale.
Per informazioni è possibile inviare richieste all’indirizzo infotirocinilavoro@regione.emilia-romagna.it.
Tipologia del bando
Manifestazioni di interesseChi può fare domanda
- Scuole, università, enti di formazione
Tempi e scadenze
Allegati
Documentazione
Riferimenti
Il responsabile del procedimento ai sensi della Legge 241/1990 è il Responsabile del Servizio Integrativo Politiche del Lavoro dell'Agenzia Regionale per il Lavoro, dott.ssa Marta De Giorgi.
Ultimo aggiornamento: 28-04-2025, 12:34